Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4 classificato a Singapore, l’annuncio si avvicina?
Una nuova raccolta per completare il primo quartetto della serie sarebbe prossima all'annuncio.

Sembra che il ritorno dello sport su tavola nella forma di Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4 sia via via più vicino. Alcune ore fa infatti, l’Infocomm Media Development Authority di Singapore ha classificato Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC, con una data di uscita prevista per il 2025.
Dopo il successo riscosso da Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 nel 2020, sembra che Activision si sia convinta a completare il cerchio della serie con una nuova raccolta comprendente le successive due iterazioni della stessa, destinata a tutte le piattaforme principali del mercato.
L’idea di una raccolta e remake di Tony Hawk’s Pro Skater 3 e 4 era già stata avanzata in passato da Vicarious Visions, ma Activision scartò il progetto, chiudendo invece lo studio per concentrarsi su altri giochi (dal 2022 lo studio prese il nome Blizzard Albany, diventando un team di supporto per titoli come Overwatch, Diablo, World of Warcraft).
Insomma, la segnalazione giunta nelle scorse ore riguarda il completamento del cerchio dei primi quattro titoli della serie Tony Hawk’s Pro Skater, che dopo il successo della prima raccolta datata 2020, sviluppata da Vicarious Visions e pubblicata da Activision, sarebbe pronta a tornare sulle rampe da skate di PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.
Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4 classificato a Singapore, l’annuncio si avvicina?
La notizia è giunta agli occhi degli appassionati dall’utente Kurakasis su X, ma la fonte primaria è il sito ufficiale in sé dell’Infocomm Media Development Authority di Singapore. Nessuna informazione particolareggiata arriva dalla scheda interessata, se non appunto il nome Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4, le piattaforme interessate e il fatto che l’operazione sia stata “approvata“.
Ciò in ogni caso arriverebbe come conferma delle notizie degli ultimi giorni. Oltre a vari indizi e rumor, Tony Hawk’s Pro Skater è poi stato protagonista anche di un misterioso conto alla rovescia, che paia essere collegato all’annuncio di un nuovo capitolo, il quale avverrà in una data specifica: il 4 marzo 2025.
Il conto alla rovescia termina infatti in tale giorno e corrisponde in effetti anche alla data segnata all’interno di un particolare easter egg dedicato alla serie all’interno di Call of Duty: Black Ops 6, donando maggiore visibilità all’annuncio imminente da parte di Activision.
Un ollie di indizi
Activision ha reso disponibile l’aggiornamento della Stagione 2: Reloaded di Call of Duty: Black Ops 6, introducendo contenuti per tutti i giocatori, tra cui un crossover con le Tartarughe Ninja. In una delle nuove mappe, Grind, è possibile visitare uno skate park di Venice Beach, California, e osservare un easter egg dedicato al ritorno di Tony Hawk’s Pro Skater.
Recandosi allo skate park, i giocatori possono osservare un tabellone con una data, il 4 marzo 2025 e un logo molto simile a quello di Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2. La figura rappresentata sta però eseguendo un trick diverso da quello scelto per il gioco del 2020, dando il primo suggerimento su un progetto diverso e inedito da quello del 2020.
Considerando che pochi mesi fa lo stesso Tony Hawk ha anticipato il ritorno della serie, è possibile che quello nella mappa di Call of Duty: Black Ops 6 sia primo un primo richiamo a Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4, che come detto sarebbe previsto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X, PC, Nintendo Switch.
Per la precisione, queste informazioni dovrebbero arrivare martedì 4 marzo alle ore 15:30 italiane, dunque non manca molto per conoscere la verità sul prossimo annuncio della serie. La presentazione dovrebbe pertanto riguardare i remake di Tony Hawk’s Pro Skater 3 (2001) e Tony Hawk’s Pro Skater 4 (2002) in una sola raccolta.
Fonte