Tomb Raider: il nuovo capitolo in Unreal Engine 5
Lara Croft è pronta a debuttare nella nuova generazione.
Varie novità sono giunte ieri durante l’evento State of Unreal che ha fatto da sfondo al lancio ufficiale di Unreal Engine 5. In questa cornice, i rappresentanti di Crystal Dynamics sono intervenuti per ribadire di essere impegnati nello sviluppo di un nuovo gioco su Tomb Raider che adotterà proprio il nuovo motore grafico targato Epic Games.
Crystal Dynamics is incredibly excited about the future of Unreal and how it will help us take our storytelling to the next level. That's why we're proud to announce that our next #tombraider game is being built on Unreal Engine 5! pic.twitter.com/UFMiWzJAZc
— Tomb Raider (@tombraider) April 5, 2022
Dal palco della diretta in digitale organizzata dalla casa di Fortnite, i portavoce del team di sviluppo hanno infatti precisato di essere al lavoro sulla prossima avventura di Lara Croft. La nuova avventuriera, i suoi comprimari e gli sfondi del suo viaggio futuro prenderanno forma grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine 5. Dando la notizia su Twitter, gli autori hanno lodato questo ultimo poiché “aiuterà a portare lo storytelling su un nuovo livello”.
Dallas Dickinson, General Manager del brand Tomb Raider, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la massima fedeltà grafica possibile e realizzare un action Adventure di qualità cinematografica per soddisfare i fan”. Per il momento non sono stati condivisi dettagli più approfonditi sulle tempistiche di sviluppo. Ciò significa che il progetto potrebbe richiedere molto tempo prima di mostrarsi al pubblico, pertanto rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti.