TLOUS 2, la serie HBO ci aggiorna sul futuro
TLOUS 2 avrà sette episodi ma la serie televisiva targata HBO sembra che non si fermerà alla seconda stagione.
TLOUS 2 è la seconda stagione della serie televisiva trasmessa su HBO che racconta le vicende vissute da Joel e Ellie nella saga videoludica The Last Of Us firmata Naughty Dog. Nel 2023 è stata rilasciata la prima stagione di TLOUS e adesso la seconda è già in lavorazione con anche una finestra temporale della sua uscita. In questo ultimo periodo diversi rumor dichiaravano che la seconda stagione potrebbe arrivare nel 2025 ma ancora non si sa il giorno preciso.
Date le diverse informazioni e alcune foto che stanno circolando in rete riguardanti la seconda stagione sembra evidente che il 2025 sarà l’anno della seconda stagione HBO di The Last Of Us. Tuttavia dobbiamo ancora aspettare diverso tempo prima di poter mettere le mani sopra la nuova stagione e i piccoli ma significativi aggiornamenti non fanno altro che fomentare le masse come, ad esempio, una prima occhiata ai nuovi look di Joel e Ellie e all’immagine di copertina nuova di zecca.
Oltre alle informazioni già ottenute, durante il corso di un’intervista concessa a Deadline, i co-creatori e sceneggiatori della serie Craig Mazin e Neil Druckmann hanno anche fornito ulteriori dettagli che riguardano il numero degli episodi della seconda stagione e il futuro di questa serie tv trasmessa dall’emittente televisiva statunitense HBO. La prima informazione data da Mazin è che la seconda stagione avrà solo sette episodi a differenza della prima che ne ha nove ma la programmazione non si esaurisce di certo con solo sette puntate.
TLOUS 2, la trama suddivisa in più parti
TLOUS 2 avrà sette puntate e una di esse sarà più lunga della solita ora standard delle altre puntate ma non andrà oltre gli 80 minuti come è successo per un episodio della prima stagione. Craig Mazin ha spiegato che la storia raccontata in The Last Of Us Parte II è molto più lunga e ricca di contenuti rispetto a quella della Parte I e quindi la seconda stagione si interromperà in modo strategico in un punto del secondo capitolo della saga targata Naughty Dog.
Dal momento che il materiale del secondo capitolo videoludico è troppo ampio per una sola stagione Mazin ha confermato che dopo la seconda ci sarà anche una terza stagione che, inoltre, risulterà essere ancora più lunga sia della prima che della seconda. Non contento per aver già abbastanza mandato alle stelle l’hype dei fan della serie, Craig Mazin ha anche detto che dopo la terza stagione è molto probabile che ci sarà anche una quarta parte.
Gli sceneggiatori vogliono comportarsi esattamente come hanno fatto per la prima stagione e quindi dedicarsi ad alcuni personaggi e ampliare la loro storia personale sempre rimandendo fedeli alla trama orginale del gioco, come hanno fatto per Bill e Frank che hanno avuto un episodio a loro dedicato. Forti del consenso del pubblico e certi che non smetterà di guardare la serie, gli sceneggiatori possono muoversi liberamente e creare anche una quarta stagione per raccontare e completare la Parte II di The Last Of Us.
Una storia coinvolgente
Parlando addirittura di una quarta stagione non vediamo l’ora di scoprire che cosa hanno in serbo per noi nella prossima stagione di TLOU 2 che potrebbe uscire nella prima metà del 2025, sapendo anche che Pedro Pascal e Bella Ramsey torneranno a indossare i panni rispettivamente di Joel e Ellie. Oltre a loro il cast è ricco di attori e attrici famosi che interpreteranno personaggi altrettanto importanti come Kaitlyn Dever, Isabela Merced, Young Mazino e Jeffrey Wright nei rispettivi ruoli di Abby, Dina, Jesse e Isaac.
La storia di The Last Of Us ha appassionato moltissimi giocatori e giocatrici sparsi per il mondo che hanno simpatizzato per un uomo che ha perso tutto e che si è chiuso in sé stesso e una ragazzina disillusa dal mondo e dell’umanità che usa l’attacco come miglior difesa. I due capitoli della saga videoludica sono stati in grado di mostrare lo sviluppo del rapporto tra Joel e Ellie da perfetti sconosciuti a più che amici, dove uno è pronto a tutto per l’altra e vicecersa.
Sapendo che la seconda stagione di The Last Of Us verrà interrotta in un punto strategico della trama ci si chiede se non sarà proprio il pezzo peggiore del secondo capitolo videoludico, ovvero quello in cui Joel viene brutalmente ucciso davanti agli occhi di Ellie. Una parte di gioco che difficilmente potremmo dimenticare e che sicuramente (speriamo) verrà realizzata alla perfezione da parte della produzione della serie tv.