Titanfall 3? Respawn dice la sua
Dopo il rilascio di Apex Legends riceviamo conferma da Respawn che Titanfall 3 non è in lavorazione.
Ieri è stata la giornata di Apex Legends, qui trovate le nostre prime impressioni, ma in molti attendevano l’annuncio di Titanfall 3.
Ciò che non è stato annunciato ieri, non sarà annunciato nemmeno nell’imminente futuro in quanto Titanfall 3 non è in sviluppo.
A confermare i timori comuni ci ha pensato Drew McCoym, intervistato da Eurogamer durante un press event:
Queste le sue parole:
Il mondo crede che stiamo lavorando su Titanfall 3 ma non è così, ed è questo ciò che stiamo facendo (riferendosi ad Apex Legends, ndr). Piuttosto che provare e convincere una platea scettica per mesi, con trailer e anteprime hands-on, abbiamo pensato ‘facciamo parlare direttamente il gioco’ ed è l’antidoto più potente in assoluto a possibili problemi. Dopo che siamo stati acquisiti da EA, abbiamo iniziato a lavorare su un gioco free-to-play, essenzialmente con loot box, che ovviamente non era Titanfall 3. Si tratta della ricetta perfetta per abbandonare una strategia di marketing e, per farlo, semplicemente rendiamo disponibile il gioco e lasciamo divertire i giocatori.
Queste parole sembrano dunque rivelare un cambio di rotta di Respawn dopo l’acquisizione da parte di EA, e tutte le speranza sull’annuncio di Titanfall 3 sono state vanificate dal rilascio dello spin-off Apex Legends.
Chiusa la porta a Titanfall 3 non ci resta che provare e lasciarci convincere da Apex Legends, già disponibile al download per PC, PlayStation 4 e Xbox One.