Titanfall 2, non ci sarà 4K nativo su PlayStation 4 Pro
Drew McCoy, produttore esecutivo di Respawn Entertainment, ha parlato su Stevivor.com di Titanfall 2 e delle prestazioni del titolo su PlayStation 4 Pro. Lo sparatutto infatti verrà supportato dalla nuova console Sony, e nel mese di Settembre la casa di sviluppo ha promesso migliorie significative su Pro. McCoy però ha parlato di 4K, ufficializzando che non ci sarà 4K nativo, ma la risoluzione scalerà molto meno rendendolo così fisso sul frame rate di 60 fps. Ecco in breve le dichiarazioni del produttore.
Per ottenere il 4K nativo serve un enorme potenza della macchina. Sarebbe impensabile ottenere questa risoluzione per titoli tripla A, come Titanfall 2. La velocità della nuova console però ci consentirà di avere migliorie significative, come ad esempio la risoluzione dinamica che scalerà molto meno su PlayStation 4 Pro, rendendo il frame rate ancorato ai 60fps.
Un risultato niente male per Titanfall 2 e PlayStation 4 Pro. Non ci resta che aspettare l’uscita del titolo, e i primi video tecnici su risoluzione e frame rate. Titanfall 2 sarà disponibile dal 28 ottobre, su PlayStation 4, PC e Xbox One.