Titanfall 2 sarà multipiattaforma, Respawn lo conferma
E’ già in sviluppo
Era nell’aria da diverso tempo, sin dal suo rilascio sul mercato, ma oggi arriva la conferma ufficiale da Respawn Entertainment: Titanfall 2 arriverà anche su altre console e diventerà quindi multipiattaforma.
“Stiamo lavorando al gioco. Nessun titolo è stato ancora scelto, ma ci stiamo lavorando”, ha riferito il CEO di Respawn Entertainment Vince Zampella ai microfoni di IGN. “Sarà multipiattaforma.”
Zampella ha poi affermato che gli piacerebbe regalare più mappe per i progetti futuri, un po’ come la strategia già intrapresa da Turtle Rock con Evolve.
“Io penso sia una via fantastica da percorrere”, ha commentato. “Penso che avere dei pacchetti di mappe, divida la community e renda più difficile il matchmaking, è disordinato. Sì. Non so se lo faremo nuovamente, non posso dirlo per certo, ma l’idea sarebbe di fare qualcosa di diverso.”
Infine viene chiesto a Zampella della modalità single player, visto che in Titanfall era un pressoché un tutorial per il multiplayer, e il CEO sembra essere titubante riguardo l’argomento:
“Se si colpiscono le persone alla testa con esso, queste diventano invadenti, e ci sono persone che non vogliono o non se ne preoccupano. Qualora dovesse cadere l’ago? Io penso che ci vuole un po’ per capire, e noi non abbiamo ancora capito.”
Attualmente non ci sono voci riguardo un eventuale annuncio in pompa magna, ma l’E3 2015 potrebbe essere un buon mezzo per mostrare al pubblico l’esperienza maturata con il primo Titanfall.
Caricamento in corso...