Tim Sweeney: “Epic Games Store arriverà anche su Android nel 2019”
Libera concorrenza per Tim Sweeney vuol dire approdare su Android nel 2019, mentre iOS e console è un discorso a parte.
Sulle pagine di GameInformer, Tim Sweeney, fondatore di Epic Games, ha annunciato che dovremo aspettarci il lancio dell’Epic Games Store in Android già l’anno prossimo. “Ascoltiamo” le sue parole:
L’Epic Games Store verrà lanciato su PC e Mac nel 2018, e più tardi, nel 2019, su Android. Ci piacerebbe anche approdare su iOS su 2019 ma questa nostra volontà entra in conflitto con la policy di Apple. Crediamo che tutti i dispositivi, siano essi PC, smartphone e tablet debbano essere aperti alla libera concorrenza tra store [digitali].
Sweeney si è espresso anche sulle console, vedendole solo con un occhio da sviluppatore e non da colonizzatore:
Le console sono un mercato a parte, con macchine dedicate […] Epic Games non vuole aprire e operare uno store sulle piattaforme console ma, come creatori di un motore grafico, faremo di tutto per permettere l’operatività tra le diverse piattaforme.
I piani su Android sono ancora acerbi, ma sicuramente Epic Games sta spingendo davvero molto questa nuova realtà pur di competere ferocemente con Steam – tanto che ha già sgraffignato a Steam The Division 2, che arriverà sull’Epic Games Store (e sullo store Ubisoft).
Nel frattempo, accalappiatevi la vostra copia gratis di What Remains of Edith Finch sull’Epic Games Store da oggi, 10 gennaio, fino al 25 gennaio.