Ti sei laureato sui videogiochi? Potresti vincere 1.000 euro

Se vi siete laureati di recente e la vostra passione per i videogiochi è tale da aver dedicato una tesi di laurea sul tema abbiamo buone notizie per voi: l’Archivio Videoludico di Bologna presenta il Premio Archivio Videoludico 2015, concorso per le migliori tesi di laurea sul videogioco con in palio 1.000 euro in denaro.banner
Il Premio Archivio Videoludico è organizzato in collaborazione con l’Università di Bologna e AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani), e premierà le migliori tesi di laurea che abbiano per argomento il videogioco e ne propongano un’analisi critica in prospettiva storica, mediologica, inter- e transmediale, educativa, sociale, economica, estetica.

Una giuria composta da membri di ciascun ente promotore selezionerà tre partecipanti, i quali verranno premiati con due pubblicazioni Edizioni Cineteca di Bologna e avranno possibilità di veder esposta la propria tesi all’interno dell’Archivio Videoludico, con un ulteriore premio di 1.000 euro per il primo classificato.

Il bando è esteso a tutte le università del territorio italiano, con possibilità di partecipazione per tutti coloro che si sono laureati dall’anno accademico 2011-2012 in poi.

La cerimonia di premiazione si terrà a fine ottobre a Milano, in occasione dell’edizione 2015 dell’IGDS (Italian Game Developers Summit).

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito dell’Archivio Videoludico, dove trovate anche il bando.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!