Thymesia: un action game con le malattie come armi
Il protagonista? Un medico della peste.
Thymesia è il nuovo titolo di OverBorder Studio e Team17, un titolo che mette il giocatore nei panni di un medico della peste che può trasformare le malattie in armi.
Questa interessante premessa è chiaramente in grado di stimolare la nostra curiosità, ma è il trailer a trasformare la nostra curiosità in attenzione, con pochi frame che si concentrano quasi esclusivamente sul combattimento frenetico che sembra permeare la natura di Thymesia.
I giocatori controlleranno Corvus, un medico della peste che non solo è bravissimo nel suo lavoro, ma che riesce addirittura a manipolare le malattie in modo tale da usarle in modo offensivo; nel trailer, ad esempio, incanala quella sorta di energia verde in una falce, in una lancia e in una spada. Le statistiche di Corvus sono modificabili a piacimento, creando diverse build che si adattano al playstyle di ogni giocatore.
Il trailer lo mostra chiaramente, Thymesia è assolutamente un gioco action, con un combattimento adrenalinico che non sembra voler lasciare molto spazio di respiro ai giocatori; del mondo si sa ancora poco, ma i developer hanno confermato che il gioco avrà diversi finali, cosa che incoraggia a più di un playthrough, soprattutto in un contesto esplorativo che richiama un po’ la serie dei Souls.
Attendiamo con ansia nuovi sviluppi su questo interessante titolo.