THQ Nordic vuole puntare su nuovi tipi di contenuto
THQ Nordic svela la sua politica
THQ Nordic negli ultimi mesi ha fatto incetta di acquisizioni e molti dei brand che ha fatto suoi sembra siano destinati a resuscitare. Reinhard Pollice, direttore dello sviluppo del business e dei prodotti di THQ, è intervenuto sull’argomento. I piani di THQ prevedono ovviamente di salvare tali brand, con la consapevolezza di non fare leva solo sul fattore nostalgia ma di inventare qualcosa di nuovo.
“Parliamo di titoli che abbiamo amato nel passato. Pensiamo che debbano ancora esistere, avere un loro posto: sarebbe un peccato non averli più sul mercato. Quando noi acquisiamo dei brand però cerchiamo sempre di guardarli con una determinata prospettiva. Vi è qualcosa di rilevante? Di figo? È stato unico quando è uscito? Ha una grande fan base? Sono tutte domande che noi ci poniamo, prima di acquisirli.
Con molti altri publisher che si combattono per entrare nei generi che vanno forte oggi, noi in THQ Nordic cerchiamo di diversificare gli interessi e gli approcci per offrire qualcos’altro, invece di rischiare e mettere tutte le uova in un solo paniere che sta per esplodere.“
THQ sta quindi optando per una politica che va per la creazione di qualcosa di fresco e nuovo, non gettandosi nei classici battle royale e simili. Resta quindi lecito aspettarsi buone nuove da THQ, a cominciare da Darksiders III e Biomutant.