This War of Mine: sette giorni per l’Ucraina
11 bit studios ha deciso di donare tutti gli incassi ottenuti nei prossimi sette giorni da This War of Mine alla Croce Rossa Ucraina per supportare il paese.
Il titolo di 11 bit studios fu da subito un grande successo per la sua capacità di raccontare la guerra in maniera completamente diversa rispetto ai soliti titoli. Il giocatore infatti gestisce un gruppo di civili con lo scopo di farli sopravvivere a un conflitto ambientato in Polonia. Oggi il team ha dichiarato di voler donare i prossimi incassi alla Croce Rossa Ucraina per dare una mano in una situazione drammatica come quella di questi giorni.
11 bit studios team statement:#FuckTheWar#Ukraine @RedCrossUkraine @Ukraine pic.twitter.com/bVqBlZnR8j
— 11 bit studios (@11bitstudios) February 24, 2022
“Oggi le forze militari russe hanno attaccato lo stato libero dell’Ucraina, nostro vicino. In qualità di sviluppatori polacchi e creatori di un gioco riconosciuto a livello internazionale come schierato contro la guerra, This War of Mine, che parla direttamente della sofferenza e della miseria dei civili vittime dei conflitti, vogliamo rilasciare una dichiarazione.”
Il comunicato prosegue: “Ci opponiamo all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Le parole da sole risulterebbero vuote senza un atto che le supporti e il tempismo è fondamentale, dunque abbiamo deciso quanto segue: per i prossimi sette giorni, tutti gli incassi di This War of Mine e di tutti i suoi DLC, su tutti gli store e le piattaforme, verranno destinati a un fondo speciale. A una settimana da oggi questo denaro verrà devoluto alla Croce Rossa Ucraina, al fine di supportare in maniera diretta le vittime della guerra.”
Ovviamente la situazione che ha scosso il mondo in questi giorni ha toccato anche il mondo del gaming, e vediamo qui il primo intervento da parte di un team fortemente legato alla questione. Nella speranza che tutto si risolva il prima possibile vi invitiamo, se non l’avete già fatto, ad acquistare una copia PC o console di This War of Mine per poter godere di un grandissimo titolo e allo stesso tempo per contribuire alla causa, che è sicuramente la cosa più importante.