Thimbleweed Park: disponibile un episodio bonus gratis
L'avventura di Ron Gilbert torna sui nostri schermi.
Thimbleweed Park ha riportato in auge le avventure grafiche vecchio stampo, dimostrando come titoli del genere siano capaci di riscuotere un grande successo anche oggi. Nella giornata di ieri Ron Gilbert ha voluto fare un regalo ai fan proprio relativo alla sua ultima opera, pubblicando un episodio aggiuntivo gratuito – Delores: A Thimbleweed Park Mini-Adventure – scaricabile su PC e Mac tramite Steam e Epic Games Store.
Nel nuovo capitolo chiamato (che non prosegue il finale della storia, che andava a chiudersi in maniera molto enigmatica) vestiremo ancora i panni di Delores, alle prese con un nuovo lavoro da fotografa al Nickel News.
L’idea dietro a questa avventura aggiuntiva è nata nella mente di Gilbert mentre lavorava a un prototipo per il motore di un suo nuovo gioco e, mano a mano, il tutto si è evoluto in un piccolo episodio molto interessante. Per ringraziare i fan del supporto e per fornire intrattenimento in un periodo difficile come quello attuale, è stato deciso di rilasciarlo al pubblico gratuitamente.
Lo stato dell’opera è molto grezzo (per i nuovi enigmi sono stati riciclati asset già presenti nel gioco e manca ovviamente il doppiaggio) e il tutto è anche instabile e soggetto a crash, ma siamo comunque certi che tutti i fan non perderanno l’occasione per provarlo.