Gamescom 2024, in arrivo il reveal di The Dark Pictures Directive 8020
Supermassive Games è pronta per il reveal ufficiale del nuovo episodio The Dark Pictures Anthology Directive 8020? Un tweet sembrerebbe suggerirlo.
Dopo la conclusione della prima stagione della serie The Dark Pictures Anthology, gli sviluppatori di Supermassive Games sono pronti a presentare il primo episodio della seconda stagione, basata su racconti macabri e horror alla fiera di Gamescom 2024. Il nuovo titolo chiamato The Dark Pictures Directive 8020, introdurrà una nuova vicenda dopo l’ultimo episodio rilasciato nel 2022, e sarà di genere fantascientifico.
L’esistenza di questo nuovo episodio non è una novità. Il teaser era stato anticipato nei titoli di coda di The Devil in Me, fornendo alcune interessanti informazioni sulla trama.
The Dark Pictures Anthology: Directive 8020 sarà infatti ambientato nello spazio, in un punto non precisato della costellazione della Balena. Il teaser inizia con un messaggio audio del comandante Stafford, responsabile dell’astronave Cassiopeia, e prosegue con la richiesta di aiuto di un membro dell’equipaggio di nome Thomas Carter, assalito da un altro astronauta di nome Simms.
Il gioco sarà quindi un horror sci-fi, e andrà ad esplorare un campo mai toccato prima dalla serie.
The Dark Pictures Directive 8020 non sarà l’unico episodio della nuova stagione
Directive 8020 non sarà l’unico episodio della seconda stagione, alcuni leak del 2022 hanno anticipato la produzione di ben cinque episodi: Directive 8020, The Craven Man, Winterfold, 0 Death e Intercession.
Nonostante l’assenza di conferme ufficiali, i creatori di Until Dawn, tramite un post sul profilo ufficiale x, hanno indirettamente confermato la propria presenza alla fiera Gamescom, suggerendo l’imminente reveal del nuovo episodio.
Il tweet, contenente la foto di un pianeta, allude al nuovo progetto e include un messaggio da parte dei developer. “Abbiamo sentito che Gamescom quest’anno sarà pazzesco”, senza però includere ulteriori dettagli.
Una tragica scomparsa per la Serie
La serie è stata recentemente colpita da un lutto. L’attore Tony Pankhurst, che impersonava il personaggio del curatore nella serie, è scomparso lo scorso 9 Maggio.
Supermassive Games ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia dell’attore attraverso un tweet sul proprio profilo ufficiale. Rimane da capire se la figura del curatore ritornerà nella nuova stagione e se sarà presente in tutti i 5 episodi programmati.
Tutti i progetti in cantiere di Supermassive Games
Oltre a The Dark Pictures, Supermassive Games è impegnata nello sviluppo di altri titoli, tra cui The Casting of Frank Stone e Little Nightmares 3. Inoltre, Until Dawn, il titolo di punta del team inglese rilasciato nel 2015 in esclusiva su PlayStation 4, è atteso in versione remake in Unreal Engine 5 dal team di Ballistic Moon.
Il titolo ha recentemente ottenuto la classificazione ESRB, suggerendo l’imminente uscita che ha come finestra di rilascio l’autunno del 2024. Per ulteriori informazioni potete leggere la news.
La conferenza di Gamescom avrà luogo a Cologna dal 21 Agosto fino al 25 e si prospetta la più ricca di sempre con Xbox pronta a portare alla fiera più di 50 titoli.
Durante lo stesso periodo ci si aspetterà ulteriori annunci da parte di Supermassive Games. Gli appassionati della serie attendono con ansia nuovi dettagli sui futuri progetti in arrivo e su come gli sviluppatori saranno in grado di migliorare la formula già affermata degli scorsi anni.
Con la nuova stagione all’orizzonte, gli sviluppatori inglesi sembrano pronti a continuare il proprio viaggio nel mondo del terrore e della suspense.
Non ci resta che aspettare ancora qualche settimana prima di ricevere nuovi dettagli su quello che l’industria videoludica avrà da offrire nei prossimi mesi. Per ulteriori informazioni, continuate a seguirci.