The Wonderful 101 potrebbe avere un sequel
PlatinumGames potrebbe pensare ad un capitolo successivo per The Wonderful 101, se il titolo verrà accolto dai fan in modo consono
The Wonderful 101, uno dei titoli più particolari sviluppati da PlatinumGames, tristemente, non ebbe il successo che il team aveva auspicato. Uscito su Wii U il 23 agosto 2013, non riusciì mai a spiccare il volo, ma i tempi sono cambiati, sembra.
La raccolta fondi su Kickstarter organizzata da PlatinumGames ha preso il via lo scorso 3 febbraio e in una sola settimana ha distrutto il cap di $50.000 fissato dalla compagnia, superando il milione di dollari. I fan quindi sembrano esserci, ma il team vuole andarci coi piedi di piombo. Hideki Kamiya, il creative director, infatti ha dichiarato che le idee per un sequel c’erano già prima che il titolo vedesse la luce. Quando però i numeri di The Wonderful 101 non riuscirono a soddisfare le aspettative tutto venne congelato. A parlare oggi del futuro del brand è il capo dello studio, Astushi Inaba, che ha fatto trasparire quanto la nascita di un sequel sia legata all’accoglienza del pubblico: “Per quanto riguarda un seguito o qualcosa di sinile, non potremo realizzarne uno se non ci sarà innanzitutto il giusto supporto alla serie da parte dei fan. Se i nostri fan sosterranno la campagna Kickstarter e il progetto di The Wonderful 101 Remastered andrà bene, sarà per noi abbastanza naturale voler realizzare un secondo capitolo!“.
Intanto vi ricordiamo che The Wonderful 101 uscirà ad aprile su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.