The Witcher supera le 50 milioni di copie vendute
La trilogia di The Witcher ha raggiunto un traguardo straordinario.
Non è un segreto che il franchise di The Witcher sia stato un enorme successo per CD Projekt RED negli ultimi 10 anni. Dal suo debutto nel 2007, The Witcher ha poi ricevuto due sequel. Il terzo capitolo della saga, Wild Hunt, risulta essere il più venduto.
CD Projekt Red ha annunciato oggi che la trilogia di The Witcher ha raggiunto e superato le 50 milioni di copie vendute. Questo numero comprende le tre avventure principali di Geralt di Rivia. Per alcuni questi numeri possono anche sembrare bassi, ma per uno studio come CD Projekt Red che ai tempi del lancio del primo The Witcher era uno studio relativamente sconosciuto, sono numeri abbastanza importanti.
Solo il terzo capitolo ne ha vendute oltre la metà. Ad inizio anno ne aveva vendute 28 milioni. Il 2019 si è infatti rivelato il secondo anno più forte in termini di vendite per il gioco dopo il 2015, anno di lancio. Gran parte di questo è dovuto all’arrivo di Wild Hunt su Nintendo Switch, insieme al rinnovato interesse per il franchise dovuto alla serie TV su Netflix.