The Witcher 4 sarà il prossimo gioco di CD Projekt RED
The Witcher 4 sarà il prossimo gioco di CD Projekt Red: a confermarlo ci pensa Pawel Sasko, associate Director, che rivela alcune importanti novità.
Dopo la pubblicazione di Cyberpunk 2077: The Phantom Liberty, CD Projekt RED è a lavoro su numerosi progetti tra cui The Witcher 4. Infatti la saga dello strigo Geralt di Rivia continuerà in una nuova trilogia, a cui sarà affiancato il remake del primo gioco in Unreal Engine 5. Lo studio polacco dopotutto è a lavoro su tanti progetti.
Tra i più attesi vi è infatti Project Orion, il seguito di Cyberpunk 2077. Dopo la conclusione degli aggiornamenti del primo gioco, il team è a lavoro su una nuova esperienza ambientata nel mondo creato da Mike Pondsmith. Tuttavia non è l’ultimo progetto in sviluppo: troviamo infatti Project Sirius e Project Hadar, quest’ultimo si porrebbe come una nuova ip.
Tuttavia stando a quanto dichiarato da Pawel Sasko, associate director di Project Orion, tutti i titoli in fase di lavorazione sarebbero ancora all’inizio del loro percorso, mentre lo sviluppo di The Witcher 4 pare stia entrando nella fase di produzione.
The Witcher 4 entrerà in fase di produzione quest’anno
Negli scorsi mesi CD Projekt RED ha annunciato di essere a lavoro su tanti progetti, tra cui il seguito di Cyberpunk 2077 e il remake del primo The Witcher. Tra i numerosi cantieri videoludici vi è anche la nuova trilogia dedicata allo Strigo, che stando alle parole di Pawel Sasko entrerà in produzione quest’anno.
Infatti The Witcher 4 sembra essere il progetto più avanzato dell’azienda polacca e attenendoci a quanto raccontato da Sasko a Flow Games, il quarto gioco della serie sarà la prossima release dello studio. Secondo Sasko infatti, associate director di CD Projekt, tutti gli altri progetti atualmente in sviluppo si trovano ancora nelle fasi preliminari della produzione.
Rispetto agli altri, il quarto capitolo di The Witcher (attualmente nome in codice Polaris) si trova in uno stadio più avanzato ed è candidato come il prossimo gioco che verrà pubblicato dall’azienda. Mentre non è ancora chiaro quando il titolo debutterà su console e PC, il team vuole creare un capitolo veramente ambizioso che esplori nuovi orizzonti.