The Witcher 4 avrà una mappa “grossomodo” grande quanto quella di The Witcher 3

CDPR ha commentato a riguardo della grandezza della mondo di gioco di The Witcher 4, che sarà paragonabile a quella del terzo capitolo

The Witcher 4 CDPR Mappa Grandezza commento
The Witcher 4 dovrebbe avere una mappa paragonabile a quella di The Witcher 3

The Witcher 4 è stato mostrato per la prima volta giusto qualche giorno fa a The Game Awards 2024. Un annuncio davvero inaspettato e che sicuramente si è rivelato tra i migliori della serata. The Witcher 4 era da tempo confermato in lavorazione da CDPR, e giusto lo scorso mese l’azienda ha confermato l’inizio dei lavori sul titolo a pieno regime.

Siamo ben lontani dal ricevere anche solamente una stima su quando questo videogioco arriverà sul mercato, ma l’aspetto più importante sarà certamente valutare se CDPR ha compreso gli errori compiuti con Cyperpunk 2077, divenuto dopo anni un titolo decisamente migliorato rispetto al lancio, ma che passerà alla storia anche come uno dei più grandi disastri del mondo videoludico.

CDPR deve certamente riguadagnare la fiducia dei fan quando si tratta di presentare un loro nuovo progetto, in particolar modo quanto si arriva a descrivere quel che vi sarà all’interno del gioco. The Witcher 4 avrà sicuramente dei nuovi nemici mai visti prima nella serie, e si focalizzerà molto sul concedere massima libertà nel decidere le azioni della protagonista Ciri.

Ma nuove informazioni sul titolo sono già disponibili, provenienti direttamente da CDPR, in relazione alla grandezza della mappa di gioco. Non si è parlato a riguardo della densità dei nemici, della varietà di luoghi da visitare, ma la si è paragonata a quella di The Witcher 3 in termini di estensione.

The Witcher 4, la mappa sarà grande quanto quella del precedente capitolo

A parlare è stato il game director di CDPR Sebastian Kalemba presso Friends Per Second Podcast, e durante l’intervista gli è stato domandato, fra le altre cose, proprio a riguardo della grandezza della mappa di The Witcher 4. Kalemba ha tenuto a ricordare che con i DLC di The Witcher 3 CDPR ha creato molto più contenuto di quanto fosse previsto.

Stando a Kalemba, con The Witcher 4 sarà fondamentale l’esperienza già accumulata, anche nella gestione della mappa, con la saga che vede al centro Geralt of Rivia, il quale sarà ancora presente in The Witcher 4, anche se non è chiaro quale sarà il suo ruolo.

Proprio parlando dell’ultimo capitolo della trilogia che lo vede protagonista, Kalemba ha affermato che la mappa di The Witcher 4 sarà simile a quella di The Witcher 3, anche in termini di densità di quest, specificando comunque che CDPR non vuole “essere serva dei numeri” e che “prima di tutto, vogliamo creare una esperienza super affascinante”.

Kalemba non ha specificato esattamente quanto sarà grande la mappa rispetto a quella di The Witcher 3, ma ha confermato che l’obbiettivo sia “la qualità rispetto alla quantità. Quel che possiamo promettere, si, è che il videogioco sarà davvero grande”.

Sarà interessante scoprire se The Witcher 4 potrà soddisfare i fan della serie dovendo essere il sequel di uno dei titoli RPG più apprezzati dai videogiocatori, di cui abbiamo parlato approfonditamente in questa recensione. Questo nuovo capitolo è molto lontano nel tempo, come già osservato, ma è già andato incontro alla dose di sterili polemiche riguardanti la protagonista Ciri.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!