The Witcher 4 entra in piena produzione
Il gioco di ruolo fantasy d'azione, nome in codice Project Polaris, è stato in fase di pre-produzione per oltre due anni e si è confermato che sarà l'inizio di una nuova trilogia.
CD Projekt RED ha confermato nei primi mesi del 2022 di aver avviato la pre-produzione anticipata per il prossimo capitolo della serie The Witcher, mentre molto più di recente, ad agosto, lo sviluppatore ha dichiarato che il progetto sarebbe presto entrato in piena produzione.
Ora ha superato quel traguardo. CD Projekt ha rivelato durante la sua recente teleconferenza trimestrale sui guadagni che Project Polaris, che è il nome in codice con cui è in fase di sviluppo il prossimo Witcher, è ora entrato in piena produzione.
Il game director Sebastian Kelamba ha scritto su Twitter: “Sono entusiasta di annunciare che Project Polaris è entrato nella fase di produzione su vasta scala! Con nuove sfide dietro l’angolo, sono le persone talentuose e laboriose che mi fanno credere che insieme possiamo rendere la prossima Witcher Saga un’esperienza straordinaria. Ora non ci fermeremo più! Restate sintonizzati per scoprire cosa c’è dall’altra parte della medaglia!”
The Witcher 4 entra in piena produzione
CD Projekt afferma che 400 persone in tutta l’azienda sono coinvolte nello sviluppo di The Witcher 4 (o come finirà per chiamarsi), il che significa che continua a essere di gran lunga il più grande progetto in lavorazione presso CD Projekt RED in questo momento. Dice molto sul livello di attenzione la serie attira dalla casa di produzione.
Non si sa ancora molto su Polaris, anche se in precedenza CD Projekt ha confermato che sarà il primo capitolo di una nuova trilogia di giochi di Witcher. Sviluppato su Unreal Engine 5, il gioco vedrà anche il ritorno dell’ex protagonista della serie Geralt di Rivia, anche se questa volta non come protagonista.
Nel frattempo, l’azienda ha anche annunciato cifre di vendita aggiornate per Cyberpunk 2077 e la sua espansione, Phantom Liberty, entrambi i quali hanno continuato a godere di vendite costanti.