The Witcher 4 Ciri è interpretata da una nuova attrice
CD Projekt RED ha svelato il cambio di volto e di voce per la protagonista del nuovo gioco.
The Witcher 4 rappresenta un nuovo inizio per la proprietà intellettuale di CD Projekt RED, già solo dal punto di vista del protagonista, anzi, della protagonista. Dopo The Wild Hunt, Geralt di Rivia lascia infatti il posto a Ciri, e al contempo la Ciri del terzo capitolo cede il testimone a una diversa per intraprendere un’avventura diversa.
Molti utenti hanno notato qualcosa di diverso nell’aspetto di Ciri, mostratasi nel primo trailer di presentazione di The Witcher 4 e CD Projekt RED ha successivamente confermato che il personaggio è stato modificato, o meglio ora è basato su una nuova attrice. Si tratta di Ciara Berkeley, come svelato dal team di sviluppo nelle scorse ore.
Se in precedenza il personaggio non era stato modellato al cento per cento seguendo l’aspetto della sua doppiatrice, che in The Witcher 3: Wild Hunt è Jo Wyatt, in questo caso sembra che CD Projekt RED abbia cercato una certa somiglianza con l’attrice che interpreta Ciri, enfatizzando il motion capture di The Witcher 4.
Come riferito dal team a TheGamer, gli sviluppatori hanno scelto “un’attrice di talento che ci ha impressionato per il suo entusiasmo e le sue capacità in termini di doppiaggio, e in questo trailer pensiamo che abbia davvero portato in vita Ciri in un modo che è sia fedele all’originale che anche emozionante per i fan della saga“.
The Witcher 4 Ciri è interpretata da una nuova attrice
Non è chiaro il motivo per cui il team abbia deciso di cambiare le fattezze del personaggio di Ciri, scegliendo cioè una nuova attrice. Potrebbe darsi che The Witcher 4 sia ambientato anni e anni nel futuro rispetto al precedente capitolo, richiedendo pertanto una protagonista più matura.
Ciara Berkeley è un’attrice britannica che ha preso parte alla mini serie TV The Deceived, al film Swing Bout e alla serie Normal People. Nelle scorse ore, CD Projekt RED ha confermato che quest’ultima interpreta la nuova Ciri di The Witcher 4, parlando ai microfoni di The Gamer.
Al contempo però, i fan di Geralt di Rivia saranno accontentati, dato che lo Strigo di The Witcher 3: Wild Hunt tornerà anche nel nuovo corso della saga. Lo studio polacco ha già assicurato la presenza del guerriero, seppure non abbia fornito alcun altro dettaglio più approfondito in merito.
Successivamente al trailer mostrato nel corso dei Game Awards 2024, CD Projekt RED ha pubblicato un altro video attraverso cui il game director Sebastian Kalemba svela alcuni dettagli inediti sulle sequenze mostrate. Si viene per esempio ad apprendere che le scene della presentazione non siano fini a sé stesse, riguardando piuttosto una delle missioni del gioco.
Il futuro della saga
Si apprende poi che Ciri voglia salvare una ragazza chiamata Mioni da un rituale, mentre la creatura che affronta nella grotta si tratta di un Bauki, un mostro che prende ispirazione dalla mitologia serba e in grado di fiutare la paura delle persone e fare leva sui loro traumi per paralizzarle e trasformarle in facili prede.
Ancora, Ciri in battaglia potrà usare delle catene per colpire i nemici e potrà anche potenziarle infondendo vari elementi. Questo strumento rappresenta una dei vari elementi pensati da CD Projekt RED per aumentare la varietà e le opzioni a disposizione dei giocatori nei combattimenti.
In un’altra intervista, l’executive producer Gosia Mitrega ha confermato che il gioco introdurrà delle “nuove regioni“, facendo pensare forse a Creyden, Kovir o Poviss. Tra le altre zone menzionate, ma mai esplorate, si trovano anche Cintra, Rivia e Mahakam, dunque le possibilità sono varie.
Il game director Sebastian Kalemba ha detto a SkillUp che “la mappa sia sicuramente più o meno grande” quanto quella di The Witcher 3: Wild Hunt. “La quantità di missioni è più o meno la stessa. Ancora una volta, il gioco sarà grande. Ma anche l’ambizione dell’intero team è enorme. Quindi, prima di tutto, vogliamo offrire un’esperienza super avvincente“, ha riferito Kalemba.