The Witcher 4 entrerà presto in piena produzione, conferma CD Projekt RED

Secondo il CFO Piotr Nielubowicz, il team di sviluppo del Progetto Polaris ha "compiuto notevoli progressi" ed è pronto a concludere presto la pre-produzione.

The Witcher Netflix
Il buon strigo di The Witcher Netflix, di spalle in una delle prime immagini mai rese pubbliche sulla serie.

È ormai chiaro da un po’ che The Witcher 4, o come finirà per chiamarsi, sarà il prossimo grande gioco in cantiere per CD Projekt RED. Dopo essere stato in pre-produzione per un po’, all’inizio di quest’anno, il piano era che il progetto entrasse in piena produzione nel 2024, e sembra che il gioco stia facendo sufficienti progressi per riuscire a rispettare quella tempistica.

Questo secondo il CFO di CD Projekt Piotr Nielubowicz, che ha rivelato nel recente briefing finanziario trimestrale dell’azienda che il prossimo gioco di Witcher, su cui lavorano attualmente più di 400 persone, uscirà presto dalla pre-produzione ed entrerà nella fase di produzione completa.

“Il team di Polaris, che sta lavorando duramente al prossimo gioco della saga di Witcher, ha fatto notevoli progressi, che presto ci consentiranno di concludere la pre-produzione e portare questo progetto alla fase di produzione completa”.

The Witcher 4 entrerà presto in piena produzione, conferma CD Projekt RED

Nielubowicz ha anche parlato di Orion, il sequel di Cyberpunk 2077, che è ancora in fase di sviluppo iniziale presso il nuovo studio di Boston di CD Projekt.

“Gli ultimi sei mesi sono stati anche un periodo intenso per il nostro studio di Boston. Lì, un gruppo di veterani di CD Projekt RED, ora assistiti da sviluppatori di talento appena assunti, sta gettando le basi per un altro gioco di Cyberpunk, nome in codice Orion”.

All’inizio di questo mese, l’attore Doug Cockle, che ha doppiato il protagonista Geralt di Rivia nei precedenti titoli di Witcher, ha rivelato che il personaggio tornerà nel prossimo capitolo della serie, anche se non come protagonista principale. Non abbiamo ulteriori informazioni al momento, ma ne riceveremo di nuove prossimamente di sicuro. Rimanete sintonizzati per saperne di più.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!