The Witcher 3 riceverà un editor per le mod
Sul profilo X ufficiale, CD Projekt Red ha annunciato l'arrivo di un editor mod in The Witcher 3, che permetterà di personalizzare l'esperienza.
The Witcher 3 è stato uno dei GDR più influenti della scorsa generazione di console. Lanciato nel 2015 su Ps4, Xbox One e PC, e successivamente approdato anche su Nintendo Switch, Ps5 e Xbox Series, il titolo di CD Projekt Red ha avuto un impatto sul mercato davvero sensazionale.
Le ultime gesta di Geralt di Rivia infatti hanno fatto breccia nel cuore dei videogiocatori, al punto da costruire attorno a sé una popolarità tale da rilanciare il brand con numerose opere crossmediali, le quali hanno espanso ulteriormente l’universo letterario della saga.
Sebbene siano ormai avviati i lavori sul remake del primo gioco e sul prossimo capitolo videoludico della saga, CD Projekt Red ha annunciato nelle ultime ore l’arrivo di un editor mod ufficiale per The Witcher 3, il quale rivoluzionerà l’esperienza del celeberrimo gioco di ruolo.
The Witcher 3 accoglierà un editor mod
Dopo due espansioni di successo, un porting ottimo su Switch e infine un’edizione current-gen niente male su Ps5 e Xbox Series, The Witcher 3 è pronto ad accogliere una nuova ed importante novità. Stando a quanto annunciato sul profilo X ufficiale del gioco, è in arrivo un editor mod ufficiale per l’ultima avventura di Geralt di Rivia.
Infatti, secondo le informazioni rivelate da CD Projekt Red, il titolo si arricchirà il prossimo anno con un editor che permetterà non solo di modificare le missioni e i contenuti del gioco, personalizzando così l’esperienza base, ma addirittura i giocatori potranno creare degli elementi completamente nuovi, espandendo così l’avventura nelle maniere più fantasiose possibili.
Mentre non sono state diffuse ulteriori notizie, il lancio di tale contenuto è previsto per il 2024 in via del tutto gratuita, e sarà disponibile solamente su PC. Nel post pubblicato dalla casa polacca, viene infine comunicato che prossimamente verranno svelati ulteriori dettagli in merito.
Una notizia che indubbiamente farà contento il pubblico su PC, che grazie a questo futuro aggiornamento potrà rivivere l’ultima fatica del celebre witcher (siete ad un passo come sempre dalla nostra recensione) personalizzando o modificando parzialmente l’esperienza.
We're thrilled to announce that we're working on a mod editor for The Witcher 3: Wild Hunt! ⚔️
It will allow you to create your own experiences in the game by making something completely new or editing existing quests and content. We’re planning on releasing it for free in 2024.… pic.twitter.com/e2kvXRqegZ
— The Witcher (@witchergame) November 15, 2023