The Witcher 3 per Switch: 25 minuti di gameplay
Ecco come sarà The Witcher 3 giocato in modalità portatile su Nintendo Switch.
The Witcher 3: Wild Hunt, sviluppato da CD Projekt RED, sarà rilasciato anche su Nintendo Switch e in occasione della Gamescom 2019 è stato possibile vederlo in azione. Come prevedibile, gli sviluppatori hanno dovuto effettuare un downgrade per permettere al The Witcher 3 di girare in modo adeguato sulla console di Nintendo. Nel corso della fiera tedesca è stato diffuso un video gameplay, della durata di circa 25 minuti, in cui The Witcher 3 è stato giocato in modalità portatile.
Il video ci consente di vedere come saranno resi gli ambienti – dalle terre più selvagge alle città più elaborate -, ma anche i vari menù presenti all’interno del gioco. The Witcher 3, giocato in modalità portatile su Switch, avrà una risoluzione di 540p, ma si tratta di un compromesso che, per un possessore della console Nintendo, potrebbe valer la pena accettare.
Chiaramente, non raggiungerà mai i livelli grafici di PC, Xbox One e PlayStation 4, ma bisogna fare un plauso agli sviluppatori che hanno avuto a che fare con una impresa non proprio semplice. In caso ne voleste sapere di più, vi ricordiamo che i nostri inviati hanno avuto modo di provarlo alla Gamescom 2019 e potete leggere qui il relativo articolo.