The Witcher 3, nonostante le critiche restano i contenuti erotici
In una lunga intervista concessa ad Eurogamer, lo scrittore di The Witcher 3: Wild Hunt Jacob Szmalek, ha discusso delle nudità ed in generale delle scene di sesso del terzo capitolo della saga di Geralt di Rivia:
“In The Witcher 3 stiamo lavorando per mantenere l’erotismo, ma anche per assicurarci che sia strettamente interconnesso alla storia. Questi tipi di situazione non esistono ‘perché sì’, ma sono parte integrante delle vicende e danno un ulteriore livello di approfondimento alle relazioni fra i personaggi“.
Lo studio polacco è famoso per la creazione di giochi dai contenuti maturi, ma talvolta le critiche sono forse un po’ troppo dure, continua Szmalek:
“È un aspetto di cui siamo assolutamente consapevoli, e cioè che i videogiochi per adulti sono spesso trattati in maniera diversa dei corrispondenti film o libri, e io lo so bene in quanto ex-scrittore di romanzi. Così, anche se noi tentiamo chiaramente di raccontare storie per adulti, spesso ci criticano duramente perché mettiamo troppo sesso o troppa violenza, mentre libri e film indirizzati allo stesso pubblico fanno molto di peggio e non subiscono lo stesso trattamento. In pratica, siamo guardati in maniera decisamente differente“.
Infine, Szmalek ha ribadito che i modelli di molti personaggi sono certamente attraenti, ma anche ben coperti dai vestiti durante le situazioni comuni. “In genere i personaggi sono spesso molto attraenti, ma non abbiamo intenzione di mostrare troppa nudità. Per questo abbiamo le scene di sesso“.
Il gioco è previsto in uscita per PC e per le console di nuova generazione PS4 e Xbox One.