The Witcher 3 farà uso di storybook animati e flashback
CD Project RED vuole assicurarsi che i giocatori del loro nuovo titolo, The Witcher 3: Wild Hunt, non si confondano a causa delle molteplici storyline e subquest presenti. Gli sviluppatori hanno mostrato presso l’Eurogamer Expo di Londra gli strumenti che useranno per oltrepassare questo ostacolo ossia storybook animati e flashback.
Data la vastità del titolo, gli sviluppatori stanno concentrando i loro sforzi anche sul risolvere problematiche riguardanti la complessità e la ripetitività, tipici dei titoli open world. Grazie ai flashback l’utente però potrà ricordare i passi che lo hanno portato ad affrontare determinate situazioni, così come gli storybook consultabili in-game, che daranno una panoramica di tutti gli eventi verificatisi fino a quel momento.
Gli eventi inoltre saranno racchiusi in gruppi, divisi per regione, mentre le missioni saranno invece suddivise per tipologia, oltre che per regioni in cui esse devono essere svolte. Tra di esse troveremo sia delle miniquest che la caccia ai mostri.