The Witcher compie 10 anni, rilasciato video celebrativo
Seguiamo assieme a Geralt il ricordo delle sue avventure
Il 2007 è stato un anno veramente incredibile per i videogiochi. Ci ha portato gemme come Halo 3, BioShock, Assassin’s Creed, Portal, Crysis, Call of Duty 4: Modern Warfare e Super Mario Galaxy. Oltre a questi nacque un altro gioco, che è stato il primo passo verso una serie riconosciuta internazionalmente: The Witcher. Oggi The Witcher ha compiuto ben 10 anni, e per celebrare questo avvenimento il team di sviluppo CD Projekt Red ha rilasciato un bellissimo video che mostra il protagonista, Geralt, che ricorda il suo passato e le sue memorie mentre partecipa ad una festa di compleanno… dove si gioca a Gwent, ovviamente.
Quindi, quanti personaggi riuscite a riconoscere?
A seguire The Witcher ci furono The Witcher 2: Assassins of Kings nel 2011 e, a Marzo 2015, The Witcher 3: Wild Hunt. CD Projekt Red ha rilasciato due espansioni per quest’ultimo, Hearts of Stone e Blood and Wine oltre ad una versione GOTY del gioco stesso, inoltre sono in programma degli update per le versioni Xbox One X e PlayStation 4 Pro, probabilmente riguardanti le versioni in 4K del gioco come illustrato qui.
Ora, però, sembra che il franchise si sia fermato qui.
The Witcher 3 è l’ultimo gioco che vede Geralt come protagonista, ma ci potrebbero certamente essere altri giochi della serie senza di lui. The Witcher 3 è stato un successo commerciale e della critica, per cui un eventuale arrivo di The Witcher 4 sul mercato sembra altamente plausibile, anche se sicuramente non succederà presto. A Dicembre 2015 il CEO di CD Projekt Red Adam Kicinski ha detto che sarebbe ingiusto verso i fan della serie non creare un quarto gioco, in quanto egli stesso spera in un quarto episodio.
CD Projekt Red al momento sta lavorando all’ambizioso Cyberpunk 2077, oltre a fornire support al gioco di carte della serie, Gwent: The Witcher Card Game.
Quella di The Witcher è veramente una serie storica. Il primo gioco, di cui potete leggere la nostra recensione qui, è disponibile su PC; il secondo, la cui recensione si trova qui, è disponibile sia per PC che per Xbox 360. Il terzo, e per ora ultimo, gioco è disponibile per PC, Playstation 4 e Xbox One, e come sempre potete leggere la nostra recensione qui.
Vi proponiamo anche un interessante quiz per testare la vostra conoscenza della saga di The Witcher. Scriveteci nei commenti come vi è andata!