The Walking Dead: Destinies uscirà a Novembre
Il nuovo titolo della serie The Walking Dead, chiamato The Walking Dead Destinies, ha una data di uscita molto vicina.
Un nuovo gioco del brand The Walking Dead è in uscita, The Walking Dead: Destinies sarà disponibile il 17 di Novembre. Il lancio è quindi imminente, essendo previsto per metà del mese a venire sulle console di attuale e scorsa generazione, oltre che PC.
L’annuncio è accompagnato anche da un trailer di gameplay, che potete vedere sotto in questo stesso articolo. Il gioco non solo usa come ispirazione la serie TV più che i fumetti, ma avrà anche dei personaggi ricorrenti con lo show di AMC TV.
The Walking Dead: Destinies è in uscita il 17 Novembre, per Playstation 4, 5, Xbox One, Series S/X, Nintendo Switch e PC.
Il titolo sarà un’avventura in terza persona con forte focus narrativo. Si potrà giocare con vari personaggi provenienti dalla serie TV, iniziando nei panni di Rick Grimes per poi reclutare alleati e combattere l’apocalisse zombie.
La storia reagirà alle scelte del giocatore, cambiando gli eventi futuri in base a ciò che succede. Oltre ai personaggi della serie TV, The Walking Dead: Destinies avrà anche delle locazioni iconiche di tale serie, tra cui Atlanta, Woodbury o la Fattoria della famiglia Greene.
Si tratterà ovviamente di un’esperienza molto diversa a quelle che hanno reso The Walking Dead celebre in campo videoludico. Non è un progetto paragonabile ai giochi di TellTale i quali, in particolare con il primo capitolo, hanno cementato il brand di zombie come uno dei migliori titoli narrativi dello scorso decennio.
The Walking Dead: Destinies sembra molto più mirato ai fan già presenti della serie, obiettivo diverso rispetto al voler ampliare la fanbase con progetti originali. Il Publisher GameMill ha infatti già dichiarato quali siano i personaggi che compariranno nel gioco.
Il titolo sarà disponibile a breve, dopo l’annuncio avvenuto ad Agosto. Ci basterà aspettare il 17 Novembre per capire la qualità che ci offrirà The Walking Dead Destinies, nel frattempo potrete controllare il trailer di gameplay e farvi un’idea sull’interesse che potete avere in questo nuovo gioco.