The Vanishing of Ethan Carter in arrivo su Xbox One
Con l'arrivo di una modalità Free Roam
Tha Astronauts rilascerà The Vanishing of Ethan Carter per Xbox One il 19 Gennaio, con una risoluzione 4K per Xbox One X e con la modalità “Free Roam”. Questa modalità permetterà al giocatore di girovagare liberamente a Red Creek Valley, facendo in modo da poter godere dello scenario senza alcuna traccia di omicidi. The Vanishing of Ethan Carter è già uscito per PS durante il 2014, seguita poi da una versione per PlayStation 4, rilasciata durante l’estate del 2015.
Ecco una breve intro dalla pagina Steam:
The Vanishing of Ethan Carter è un gioco di avventura in prima persona, dove il giocatore deve concentrarsi interamente sull’esplorazione per risolvere diversi misteri. Non ci sono né combattimenti, né esplosioni.
Impersonando Paul Prospero, un detective dell’occulo che riceve una lettera da Ethan Carter, ben presto realizza che il ragazzo è un pericolo e perciò lo raggiunge nella sua abitazione a Red Creek Valley, dove tutto si scopre essere peggio di quanto potesse immaginare. Ethan è scomparso dopo un brutale omicidio, mentre Paul scopre che si può trattare di più di un semplice assassinio.
Ispirato dalle storie un po’ strane e macabre dei primi anni del ventesimo secolo, The Vanishing of Ethan Carter mira ad evolvere il genere di avventura racconta storie nei giochi. Nonostante ci siano alcuni mini giochi, il titolo si concentra specialmente sull’atmosfera e sull’umanità dei personaggi.
Nonostante ciò, sono presenti anche elementi un po’ sul sovrannaturale, grazie all’abilità di Paul di comunicare con i morti, che verrà inghiottito da misteri che si celano dietro una scia di cadaveri, da una forza oscura che si nasconde in Red Creek Valley e coinvolto nel destino di un ragazzo scomparso.
The Vanishing of Ethan Carter sarà disponibile su Xbox One il 19 Gennaio 2018.