The Town of Light su Xbox One nel corso del 2016
Di oggi l’annuncio degli sviluppatori nostrani LKA.it relativo all’uscita di The Town of Light su Xbox One nel corso del 2016.
Queste le dichiarazioni di Luca Dalcò, direttore creativo di LKA.it:
« Siamo davvero felici di iniziare a lavorare con Microsoft per portare la storia di Renée al pubblico Xbox. Grazie allo straordinario supporto che id@XBOX ci sta dando fin da quando siamo stati inseriti nel programma stiamo già lavorando per sviluppare la miglior esperienza di gioco possibile. »
Microsoft, tramite Agostino Simonetta (id@XBOX regional lead – EMEA) si è dimostrata entusiasta di questo porting:
« The Town of Light ci ha impressionato per l’incredibile ricerca che è stata effettuata per realizzare un’esperienza così realistica e per la sua forte componente narrativa. Non vediamo davvero l’ora di portare il gioco sulla nostra piattaforma ed estendere l’offerta id@Xbox grazie alla disponibilità del titolo entro quest’anno. »
Ricordiamo che The Town of Light è un thriller psicologico ambientato nel manicomio psichiatrico di Volterra, Toscana, chiuso dopo la promulgazione della legge italiana sulla chiusura di tutti i manicomi. Il titolo LKA è basato su un attento lavoro di studio e ricerca e vedrà la protagonista Renée, una ragazza di 16 anni paziente del manicomio, alla ricerca di risposte su ciò che le è accaduto.
The Town of Light uscirà il 26 Febbraio su Steam e prevede anche l’utilizzo di Oculus Rift (qui il nostro hands-on di LuccaCG15 mentre qui trovate la nostra anteprima).