The Surge per PC non sarà un porting console e non presenta DRM
L’edizione PC di The Surge sembra essere stata ben sviluppata da Deck13 Interactive
La questione “Porting PC” è un problema che da sempre affligge il mercato del gaming e recentemente si sono visti esempi non proprio riusciti di conversioni di titoli console come Nier: Automata o Forza Horizon 3. Deck13 Interactive però, team di sviluppo responsabile di The Surge, ha voluto rassicurare gli utenti spendendo alcune parole per commentare l’edizione PC del loro prossimo titolo.
Innanzitutto The Surge in edizione PC non sarà un porting da console bensì è stato sviluppato parallelamente per offrire un’esperienza completa ed appagante, dopodiché è stata totalmente abbandonata l’ipotesi di utilizzare un DRM supplementare come per esempio Denuvo, che avrebbe unicamente reso più pesante il gioco. Vedremo se quanto detto da Deck13 Interactive corrisponderà a realtà, fortunatamente però non dovremo attendere poi troppo per scoprirlo!
Ricordiamo che The Surge è un action-RPG appartenente al filone dei cosiddetti “Souls-like”, presenta ambientazioni sci-fi ed è il seguito spirituale di Lords of the Fallen, precedente lavoro di Deck13 Interactive. Il titolo inoltre debutterà nei negozi questa settimana e verrà pubblicato per Xbox One, PlayStation 4 e PC.