The Surge è il gioco che sfrutta meglio PlayStation 4 Pro
Un video comparativo mostra come si comporta il gioco di Deck13 sulle varie piattaforme
The Surge è disponibile da pochi giorni e, oltre alle recensioni, iniziano a comparire in rete svariati video comparativi tra le varie versioni disponibili. Immancabile, come per ogni titolo importante, l’analisi tecnica di Digital Foundry, che ha messo a confronto le performance del gioco Deck13 sulle varie piattaforme.
La versione migliore risulta quella PC, come c’era da aspettarsi, dal momento che già sapevamo che questa non è un semplice porting da console ma una versione ottimizzata in tutto e per tutto. Su Playstation 4 e Xbox One il frame rate è inchiodato sui 30fps, anche se mentre sulla console Sony The Surge ha una risoluzione di 1080p, su quella Microsoft si ferma a 900p.
La console che è in grado di stupire è Playstation 4 Pro, che offre ben due modalità degne di nota tra cui scegliere: la modalità performance fa girare il gioco a 1080p come una noramel PS4, ma aumenta gli fps a 60 stabili; la modalità performance, invece, offre 30 fps a una risoluzione di 1620p, aumentando notevolmente la qualità visiva del gioco.