The Surge 2: informazioni sul sistema di potenziamento
Potenziamenti non lineari per un'esperienza all'insegna della profondità: The Surge promette le cose giuste?
The Surge 2, seguito dell’apprezzato The Surge, è stato annunciato lo scorso febbraio: il gioco, ancora una volta, sarà sviluppato da Deck13 e prodotto da Focus Home Interactive. Ora, arrivano nuove informazioni dagli sviluppatori: l’obbiettivo sembra essere quello di partire dal primo titolo ed espanderlo in più direzioni. Certamente The Surge aveva buone idee ma non del tutto sfruttate ed evolute: queste affermazioni rincuoreranno quindi i fan che hanno apprezza il gioco di Deck13.
Tra i vari cambiamenti, gli sviluppatori sono intenzionati a includere un nuovo sistema di potenziamento che permetterà, tra le varie funzioni, l’utilizzo di nuovi strumenti militari e persino la capacità di trasformare in armi gli oggetti di uso comune. Il direttore creativo Jan Klose ha dato alcuni esempi riguardo le nuove meccaniche di potenziamento che stanno cercando di realizzare: vi proponiamo le sue parole in traduzione.
Non si tratta unicamente di interessanti modifiche visive. Vogliamo espandere le meccaniche. Quindi non sarebbe solo un aumento di difesa quando potenzi una parte dell’equipaggiamento, ma ci sarebbe anche uno sblocco di effetti. Potrebbe essere che quegli stivali aggiungano qualcosa al tuo calcio diretto alle spalle del nemico (per esempio).
Per quello che possiamo capire, Klose e il suo team stanno cercando di portare nel gioco dei percorsi di progressione non lineari attraverso degli upgrade: qualcosa che per certo sarà apprezzato dalla maggior parte dei fan degli RPG che non disprezzano una maggiore profondità in questo tipo di giochi.
The Surge 2 attualmente è atteso per PC e per console non meglio specificate nel corso del 2019. Speriamo che l’attesa non si lunga. Il primo The Surge proponeva una serie di meccaniche interessanti: ad esempio la possibilità di recidere le parti del corpo del nemico per ottenerne uno specifico loot oppure la possibilità di stravolgere liberamente i potenziamenti assegnati al personaggio in qualsiasi momento. Purtroppo tutto questo cozzava con una certa mancanza di profondità: se, come sembra, il team lavorerà in questa direzione, allora è possibile che The Surge 2 stupisca molti giocatori.