The Sinking City un video ci parla dello Storytelling visivo
Nell'ultimo aggiornamento, gli sviluppatori hanno parlato delle tecniche di storytelling visivo utilizzate nel gioco di ispirazione Lovecraftiana The Sinking City
Frogwares Games ha condiviso un altro video portandoci dietro le quinte di The Sinking City, il giocoHorror-investigativo open world in uscita nel 2019. Questo video si concentra in particolare sull’uso della narrazione visiva da parte del gioco.
Nel video, l’art desiner Dmytro Teplinsky e Andrew Kudriashov hanno parlato su quanto i videogiochi oggigiorno dipendano dalla direzione di registi e artisti in modo da ricreare le giuste atmosfere. Concentrandosi sull’uso del colore, dell’illuminazione e delle angolazioni della telecamera riescono a coinvolgere il giocatore nella narrazione della storia.
Un elemento particolarmente discusso è l’uso del colore. Kudriashov ci spiega che l’utilizzo dei colori viene impiegato per evidenziare il livello di sanità mentale del protagonista, Charles W. Reed, mostrandoci ad esempio di quanto sia fondamentale in una scena l’utilizzo del colore rosso poichè questo è il colore del sangue e nei film simboleggia tradizionalmente la violenza. Inoltre, Teplinksy ci racconta di come l’illuminazione possa creare uno stato d’animo e raccontare da sola una storia, ciò vale in particolar modo per un titolo criptico come l’Onirico e Lovecraftiano The Sinking City.
Puoi guardare il video in cui viene spiegata l’importanza della narrazione visiva qui sotto.
The Sinking City uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One il 21 marzo 2019.