The Sinking City disponibile su Xbox Series X e PS5
La versione next gen del titolo ispirato ai racconti di H.P. Lovecraft è arrivata a sorpresa.
The Sinking City, videogioco investigativo sviluppato da Frogwares, è stato reso disponibile su Xbox Series X, Xbox Series S e PS5. Il titolo, tuttavia, non arriverà su next gen tramite un aggiornamento delle edizioni per Xbox One e PlayStation 4, tant’è che la nuova versione sarà rilasciata attraverso i rispettivi store digitali.
La motivazione di tutto ciò è da ricercare nella disputa legale, tuttora in corso, tra gli sviluppatori e Nacon, il publisher che si occupò della pubblicazione sulle console di vecchia generazione. Al fine di far approdare The Sinking City anche su Xbox Series X e PS5, dunque, Frogwares ha dovuto svolgere anche il ruolo di publisher e, proprio per via della causa legale, si è dovuta escludere l’ipotesi dell’aggiornamento gratuito (almeno fino a quando non sarà conclusa la causa
L’edizione next gen di The Sinking City, stando a quanto affermato dagli sviluppatori, potrà contare sul supporto al 4K e ai 60fps, ma anche su caricamenti nettamente più rapidi e parte del DLC Merciful Madness. The Sinking City per PS5, Xbox Series X e Xbox Series S è già disponibile sugli store al prezzo di 49,99 euro per la versione standard e di 69,99 euro per la Deluxe Edition.