The Sims 4: Arriva il DLC Eco Lifestyle
Electronic Arts ha annunciato una nuova espansione per il quarto capitolo del famoso franchise incentrata sul rispetto per l'ambiente.
Electronic Arts ha annunciato che il 5 Giugno sarà rilasciato un nuovo DLC per The Sims 4, il popolare simulatore di vita sviluppato da Maxis. La nuova espansione si chiamerà Eco Lifestyle e sarà a sfondo ambientalista con elementi che porteranno i giocatori a dare il loro contributo per creare un mondo migliore.
Eco Lifestyle non è la prima espansione con temi ambientalisti per The Sims 4. Già l’estate scorsa con Island Living, gli sviluppatori avevano introdotto la carriera da ambientalista ma ora, grazie a questo nuovo DLC, il concetto sarà portato a un livello superiore. Saranno introdotte fonti di energia alternative e materiali sostenibili grazie ai quali tutta la comunità potrà cambiare il proprio quartiere. In Eco Lifestyle saranno inoltre introdotte anche due nuove carriere da Civil Designer e da Freelance Crafter.
L’espansione aggiungerà a The Sims 4 anche un nuovo mondo, Evergreen Harbour, in cui sarà misurato attraverso un punteggio di pulizia l’impatto ambientale che influenzerà nel bene o nel male le scelte e le azioni dei vari Sims. Ignorare il passaggio alle energie alternative o il riciclo di vestiti e oggetti influenzerà negativamente non solo i singoli abitanti ma anche tutto il mondo circostante.
Il DLC Eco Lifestyle per The Sims 4 uscirà il 5 Giugno per PC, Mac, Xbox One e PlayStation 4.