The Plucky Squire tra combattimenti sparatutto e a turni nel nuovo trailer
L'ambiziosa opera di All Possible Futures è dietro l'angolo, ma c'è ancora spazio per un nuovo filmato di gameplay.
In un mese di settembre in cui c’è il tanto atteso The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, e Astro Bot ormai disponibile, The Plucky Squire è un altro titolo da tenere davvero sotto osservazione (date un’occhiata anche ad altri nomi come Warhammer 40000: Space Marine 2 e Age of Mythology: Retold già usciti).
La simpatica opera di All Possibile Futures, edita da Devolver Digital, è ormai prossimo all’uscita, ma c’è un altro trailer (visibile in fondo all’articolo) a deliziarci ancora una volta. Un focus sul gameplay in cui vediamo un combattimento a turni contro un’elfa dei boschi all’interno di una carta da gioco, e un momento sparatutto con l’arco donato da quest’ultima.
Pennino e i suoi amici – Violet e Thrash – si avventurano nelle Paludi di Sonnet. Dopo aver parlato con gli Snailfolk, dovrà cercare di eliminare gli insetti che molestano sia lui che i suoi compagni, ma avrà bisogno di qualcosa che possa combattere a lunga distanza senza alcun problema.
Inizia così una ricerca in cui il nostro eroe esce dal regno dei libri e si avventura attraverso la scrivania nel mondo reale. Nel trailer possiamo vedere sessioni di platforming, traslazioni dalla bidimensione alla tridimensione e viceversa, e l’ingresso in una carta da gioco dove si trova l’elfa dei boschi equipaggiata con un arco da caccia.
Tutti pronti per The Plucky Squire, mostrato con un altro trailer
L’opera di All Possible Futures (qui il sito ufficiale) è finalmente pronto all’approdo in tutto il mondo, esattamente il 17 settembre 2024 su Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC e PlayStation 5. Il gioco sarà inoltre disponibile per tutti gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium il giorno del lancio, imperdibile per i possessori della console di Sony.
Fin dall’annuncio, The Plucky Squire ha catturato immediatamente l’attenzione dell’industria grazie alle dinamiche di gioco che prevedono momenti su scala bidimensionale a quelli tridimensionali, attraverso un vortice che permette a Pennino di cambiare lo scenario di appartenenza, ricordando per certi versi Super Mario Odyssey (la nostra recensione del platform 3D di Nintendo).
Grazie a questa dinamica nascono situazioni di gioco che, sulla carta (e in attesa di saperne di più dalla recensione che sta per arrivare sulle nostre pagine), sembrano incredibili dal punto di vista del design. In molti momenti dell’avventura i sorrisi saranno sicuramente assicurati, come dimostrato dal nostro provato di The Plucky Squire.
Nell’attesa che il gioco esca ufficialmente il 17 settembre, vi lasciamo alla visione del trailer pubblicato da Devolver Digital.