The Plucky Squire, confermata la data d’uscita
The Plucky Squire, annunciato nel 2022, ha finalmente ricevuto un trailer con la data d'uscita ufficiale, il 17 Settembre 2024.
In un mare di rinvii, date di rilascio non confermate, e titoli che spariscono senza dare più alcun segno di vita, The Plucky Squire riesce ad emergere finalmente con un trailer contenente la data d’uscita ufficiale. L’ambizioso progetto di All Possible Futures, pubblicato da Devolver Digital, è in arrivo il 17 Settembre 2024.
Molti fan di questo titolo erano abbastanza tediati dal ricevere aggiornamenti su Twitter riguardo ogni possibile aspetto di The Plucky Squire senza che vi fosse l’unico importante dettaglio rimasto da svelare, ovvero quando il titolo sarebbe arrivato. All Possible Futures continuava a confermare l’arrivo entro il 2024, ma si tratteneva riguardo la release date precisa.
La lunga attesa ha finalmente trovato un termine, visto che l’ultimo trailer di The Plucky Squire ha saziato la curiosità di tutti i fan. Questo titolo ha sicuramente catturato l’interesse di molti giocatori per la singolare dinamica della transizione dalle fasi in 2 dimensioni a quelle in 3 dimensioni.
Il titolo trova le sue fondamenta in questo concetto anche a livello di trama: i personaggi delle fiabe contenuti in The Plucky Squire scoprono, un bel giorno, che al di fuori del mondo dove hanno sempre vissuto, ovvero le pagine del loro libro, si estende un grande ed imponente mondo a tre dimensioni.
Brontolomeo rappresenta la minaccia principale da affrontare nell’opera; avendo scoperto di essere condannato ad ricoprire il ruolo del cattivo della fiaba, e a dover sempre perdere contro le forze del bene, questo malvagio mago porterà via Pennino dal libro per provare a cambiare il prevedibile esito delle vicende, a lui non gradito.
Per salvare i propri amici, il protagonista Pennino dovrà attraversare sia il mondo bidimensionale che tridimensionale, e fronteggiare ogni pericolo proposto nelle dimensioni, dagli alleati di Brontolomeo a dei pericolosi insetti, da una pioggia di meteore alle bombe a mano.
The Plucky Squire esce il 17 Settembre 2024, incluso al day one con PS Plus
Le avventure di Pennino nel mondo di The Plucky Squire saranno alla portata di tutti molto preso, visto che siamo a malapena ad un mese di distanza dall’uscita. Non ci sono ancora conferme riguardo l’apertura dei preorder, e tantomeno sulla disponibilità di un’edizione fisica del titolo. Non si hanno neanche notizie su quanto costerà al lancio.
Come confermato da Playstation, The Plucky Squire sarà incluso dal day one su PS Plus per gli abbonati Extra e Premium. Una notizia che lascia certamente spiazzati visto che Devolver Digital si è in passato schierata a sfavore dell’introduzione dei loro titoli nei servizi in abbonamento. Molto probabilmente, questo esclude a priori l’aggiunta su Xbox Game Pass al lancio.
Non è la prima volta, infatti, che un titolo finisce al day one su PS Plus, come Stray, e in quei casi gli utenti Game Pass non vedono il titolo aggiunto nelle stesse modalità al servizio in abbonamento. Quanto meno, a differenza di Replaced che è stato appena rimandato al 2025, The Plucky Squire arriverà effettivamente entro il 2024.
Ricordiamo che The Plucky Squire sarà disponibile per PC, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X e S.