The Outer Worlds è un successo di vendite
La space opera a cura di Obsidian ha raggiunto un ottimo traguardo.
The Outer Worlds si è rivelato un ottimo successo di vendite. L’etichetta Private Division di proprietà di Take-Two Interactive ha svelato i risultati ottenuti dai suoi prodotti, fra cui rientra proprio la space opera a cura di Obsidian.
Take-Two Interactive FY2022 Q1:
The Outer Worlds is now at more than 4 million units sold-in lifetime.
That's a million more than the company reported last quarter.
A sequel was announced at the Xbox & Bethesda E3 showcase back in June. pic.twitter.com/af54H7GHa8
— Dom (@DomsPlaying) August 2, 2021
L’action GDR approdato nel 2019 su PlayStation 4, Xbox One, PC e solo successivamente anche su Nintendo Switch ha ottenuto infatti un grande riscontro presso il pubblico di giocatori. Dal lancio a oggi, The Outer Worlds ha totalizzato quattro milioni di copie vendute. Il merito va pure al continuo supporto da parte degli autori e al lancio dei DLC Assassinio su Eridano e Pericolo su Gorgone. Un’infografica allegata al tweet che trovate in cima permette inoltre di scoprire i dati relativi ad altri due prodotti dello stesso editore. Stiamo parlando di Kerbal Space Program e Ancestors: The Humankind Odyssey, a quota cinque milioni di copie distribuite in totale.
L’etichetta continuerà a trarre guadagni dal primo The Outer Worlds, ma non avrà alcun coinvolgimento nella pubblicazione di The Outer Worlds 2. L’IP appartiene interamente a Obsidian e di conseguenza adesso a Microsoft.