The Outer Worlds 2 “sembra incredibile”, afferma il CEO di Obsidian

Feargus Urquhart afferma di essere "impressionato dal team", composto da "molte persone che capiscono il concetto e che hanno lavorato al primo progetto".

The Outer Worlds GUIDA AL PLATINO
Gli scenari incantevoli di The Outer Worlds

Microsoft ha lentamente ma inesorabilmente fornito aggiornamenti sui progetti annunciati anni fa, tra cui Fable, State of Decay 3 e Perfect Dark. Tuttavia, ci sono ancora delle eccezioni, tra cui The Outer Worlds 2, annunciato nel 2021. Mentre Obsidian Entertainment si concentra su Avowed, il CEO Feargus Urquhart ha recentemente rivelato che lo sviluppo del sequel sta “andando davvero bene”.

In una recente intervista video con Limit Break Network, Urquhart ha affermato: “Sono impressionato dal team… Siamo stati molto fortunati. Abbiamo molte persone su quel gioco che lo capiscono, che hanno lavorato al primo e hanno lavorato per noi per molto tempo. Quindi ne sono rimasto davvero impressionato”.

Urquhart ha anche osservato che lo sviluppatore ha avuto “un periodo davvero difficile” durante la pandemia di COVID-19, che è seguita alla sua acquisizione da parte di Microsoft. “Stavamo cercando di completare The Outer Worlds, e stiamo cercando di completare il DLC, e stiamo cercando di far progredire Avowed. Vogliamo far partire The Outer Worlds 2, Grounded si sta muovendo e Josh [Sawyer] è su Pentiment…

The Outer Worlds 2 “sembra incredibile”, afferma il CEO di Obsidian

“Sta succedendo un sacco di roba e, a dire il vero, siamo stati un po’ degli sviluppatori scadenti per circa un anno, un anno e mezzo. Si parlava di, ‘Smettiamo di lavorare su The Outer Worlds 2 e buttiamo tutto il team su Avowed?’ Grounded non era ancora in Early Access durante alcune di queste conversazioni.

“Apprezzo Microsoft e i team e tutti e che noi, sai, abbiamo detto, ‘No, ci arriveremo. Ci arriveremo con tutti questi giochi. Saranno nelle tempistiche che avevamo pensato inizialmente? No, ma ci arriveremo.” Ha notato come Grounded e Pentiment siano andati bene, Avowed “sembra fantastico” e The Outer Worlds 2 “sembra incredibile”.

The Outer Worlds 2 è stato annunciato per Xbox Series X/S e PC, anche se non ha una data di uscita (e il suo lancio su PlayStation è apparentemente indeciso). Si dice che sia in fase di sviluppo dal 2019, con il co-creatore di Fallout Tim Cain annunciato come consulente all’inizio di quest’anno.

Nel frattempo, Avowed verrà lanciato il 18 febbraio 2025 per Xbox Series X/S e PC dopo aver subito un breve ritardo. È anche confermato che apparirà alla Gamescom più avanti questo mese.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!