The Order 1886, Ready at Dawn parla di longevità e delle potenzialità di PS4
Il gioco durerà a seconda delle abilità del giocatore, restando simile alla media dei TPS
Ci siamo, The Order: 1886, uno dei titoli più attesi su PlayStation 4, soprattutto grazie al suo cavallo da battaglia, ovvero l’aspetto tecnico, è ormai in dirittura di arrivo, ma non è mai troppo tardi per qualche notizia in più. Proprio per questo motivo Dana Jan di Ready at Dawn ha speso qualche parola sulla longevità del titolo e sulle potenzialità di PS4.
“La longevità del titolo dipende un po’ dalle tue abilità e dalla familiarità con il genere, ma per dare un’idea, non sarà lontana dalla media offerta da questo tipo di gioco (Third Peson Shooter). Come ore di gioco e gameplay sarà molto simile. Il problema è che c’è un’idea sbagliata perché il gameplay offre diverse vie di gioco.”
Dana Jan con la “media offerta” fa capire che non dobbiamo aspettarci nulla che superi le ormai collaudate 8-12 ore con questo tipo di gioco, ovvero uno sparatutto in terza persona. Inoltre, è ovvio che queste ore possano più o meno alzarsi a seconda della difficoltà selezionata, e alla rigiocabilità del titolo.
Dana Jan prosegue parlando della potenza di PlayStation 4 e del come questa non sia stata sfruttata al 100% delle sue potenzialità, ma che ha ancora molto da offrire.
“Penso che non abbiamo utilizzato la potenza di PS4 al 100% del suo limite, anche se non in realtà non importa quello che fai o su quale piattaforma si sta lavorando, si può sempre spremere un po’ di più e rendere il tutto un po’ più veloce. Ogni volta che si torna indietro per apportare qualche miglioramento, l’industria cambia, e quindi continueremo per lavorare al meglio.”
Le parole dello sviluppatore possono sembrare ovvie, ma è interessante constatare quali risultati si siano già ottenuti con PlayStation 4, a meno di due anni dal suo rilascio, e immaginare quindi cosa ci attende in futuro, con il miglioramento del SDK della console e degli engine di sviluppo. Ricordiamo tutti per esempio quello che fu Uncharted: Drake’s Fortune ad inizio generazione, e cosa seppe offrire a fine ciclo di PS3 Naughty Dog con Uncharted 3 e The Last of Us.
Fonte: Dualshockers (via Blogocio)