The Medium: nuovo gameplay video da 14′
Il nuovo video gameplay di The Medium punta i riflettori sulla risoluzione dei rompicapi, realtà dualistica, abilità psichiche e la Fauce.
Bloober Team, lo studio di sviluppo già noto per titoli come Blair Witch, Observer: System Redux e Layers of Fear, pubblica per la prima volta un gameplay video esteso del suo nuovo videogioco psy-horror The Medium. In oltre 14 minuti di clip giocata, vengono messi in risalto i diversi poteri, le ambientazioni e le possibilità su cui potranno giostrare i gamer, per ora solo PC e Xbox Series X/S.
La clip ruota attorno a Marianne, la medium protagonista del gioco, alle prese con l’esplorazione alternata e simultanea del mondo reale e di quello dell’aldilà, mettendo così in risalto un gameplay unico con duplice interazione a schermo diviso.
L’esperienza di gioco non consisterà soltanto in un avvicendamento tra i due mondi estremamente fluido, ma anche nella coesistenza simultanea in entrambi: un terzo del gioco si svolgerà nel mondo reale, un terzo in quello degli spiriti e il terzo rimanente all’interno di entrambi, contemporaneamente.
Il nuovo video di gameplay offre anche un assaggio di quelli che, in The Medium, saranno gli incontri con la Fauce, l’antagonista principale doppiato da Troy Baker. La Fauce è in grado di saltare da una realtà all’altra, proprio come Marianne, dandole quindi la caccia in entrambi i mondi. Le peculiarità di comportamento della malvagia entità sono differenti a seconda del mondo ove si affronta, e quindi tutte da scoprire.
The Medium rappresenta il più vasto e ambizioso progetto mai realizzato da Bloober Team e verrà lanciato per Xbox Series X|S e per PC tramite Steam ed Epic Store il 28 gennaio 2021. A tal proposito gli sviluppatori, che hanno scommesso anche sulla versione per Series S, hanno spiegato le ragioni per cui il titolo non debutterà su console last gen.