The Lords of the Fallen – pubblicato nuovo teaser
The Lords of the Fallen, sequel/reboot di uno degli originali soulslike, si mostra nuovamente con un teaser pubblicato durante i TGA
The Lords of the Fallen continua a mostrare cose molto interessanti tramite i suoi teaser, senza però sentirsi ancora pronto per dare un assaggio dei vero gameplay. Dopo l’inaspettato annuncio che ci ha messo davanti a ciò che sembra più un reboot che un sequel, il gioco spinge sulla sua natura estetica molto dark fantasy che però sembra, ad ora, mancare di una scintilla che possa darle identità.
Nonostante il video sia stato denominato “gameplay trailer”, il combattimento che vediamo non è ancora “pad alla mano”. Detto ciò, The Lords of the Fallen sembra adottare uno stile molto più vicino a quello della serie Dark Souls rispetto al predecessore o agli altri lavori di Deck 13.
La cosa non mi sorprende considerando il cambio di developer avvenuto nel franchise, con Hexworks che prende il timone mentre Deck 13 è al lavoro su altri progetti. Il gioco è previsto per il 2023, quindi nei prossimi mesi avremo occasione di approfondire il sistema di combattimento, esplorazione o elementi narrativi. Ad ora sappiamo che gli sviluppatori puntano a realizzare qualcosa di molto più ambizioso rispetto al primo titolo, con una mappa che dovrebbe espandersi per ben 5 volte la distensione di ciò che propone Lords of the Fallen.