The Lords of the Fallen è un showcase grafico
Seguendo le orme del suo predecessore, The Lords of the Fallen è uno showcase grafico niente male per Unreal Engine 5
Lords of the Fallen sembra volersi allontanare molto dall’originale titolo per scorsa generazione ma una cosa rimane in comune; il team punta a renderlo uno showcase grafico usando il nuovo Unreal Engine 5. All’uscita datata 2014 (!) il primo gioco della serie fu a sua volta utilizzato per mostrare le capacità delle console della generazione Playstation 4. Il sequel/reboot punta a fare una cosa simile, per quanto le tempistiche di uscita gli impediscono di essere il primo a mostrare la vera potenza delle nuove console.
Il trailer di Lords of the Fallen mostra dei risultati preliminari molto convincenti, con un’impatto estetico ben dettagliato e soprattutto (principale focus del trailer) un character creator all’avanguardia, che sfrutta le nuove tecnologia dell’Unreal Engine 5 in modo interessante. Vedremo, col tempo, se anche l’estetica sarà all’altezza; cosa che molto spesso viene tralasciata in titoli che puntano alla pura potenza grafica.
Da ciò che si è visto per ora, possiamo ritenerci cautamente ottimisti. Il team di CI Games non sembra puntare in una direzione particolarmente originale, ma nel suo classicismo, stiamo apprezzando il poco che ci è stato mostrato finora del gioco. Purtroppo solo che il cambio di sviluppatori rispetto a The Surge 2 porti una grande incognita su questo progetto. L’ultimo Soulslike dei developer originali di Lords of the Fallen è infatti una piccola gemma di gameplay e saremmo stati felici di vederli tornare su questo brand.