The Legend of Zelda: il produttore si rifiuta di commentare un potenziale remake di Ocarina of Time
L’industria dei giochi ama sicuramente i suoi remake, ma con la frequenza con cui vediamo i titoli più vecchi essere riportati in forma modernizzata, non è qualcosa di cui il franchise di The Legend of Zelda fa troppo. Certo, abbiamo ottenuto il remake di Link’s Awakening nel 2019 e, ovviamente, i remaster dei giochi Zelda non sono esattamente rari, ma i remake completi dei capitoli principali non sono qualcosa che vediamo troppo spesso, se non mai.
Non sorprende che un simile remake del leggendario The Legend of Zelda: Ocarina of Time del 1998 sia qualcosa che i fan desiderano da molto tempo, ma Nintendo farebbe mai qualcosa del genere? È interessante notare che non sembra essere completamente fuori questione.
In una recente intervista con Game Informer, quando gli è stato chiesto di un potenziale remake di Ocarina of Time, il produttore della serie Eiji Aonuma – che è stato anche co-regista del titolo del 1998 – ha semplicemente riso e ha detto: “no comment”.
Ovviamente, questa non è affatto una conferma, ma come abbiamo visto così spesso, il rifiuto di commentare è spesso un commento sufficiente per innescare speculazioni di per sé.
Ci sarà un remake per The Legend of Zelda Ocarina of Time?
Si sa poco su cosa riserva il futuro a The Legend of Zelda dopo il lancio di Tears of the Kingdom all’inizio di quest’anno. Anche se non sono previsti DLC per il titolo open world, per quanto riguarda il prossimo gioco della serie, si tratterà presumibilmente di qualcosa di “completamente nuovo”, il che significa che non sarà il seguito di Tears of the Kingdom.
Inoltre, non dovresti aspettarti di vedere il ritorno dell’abilità Ultrahand.
Nel frattempo, è stato confermato che il mese scorso era in lavorazione anche un film live action di Zelda. Per i fan delle opere dello Studio Ghibli, il suo regista, Wes Bell, vuole che sia come un film di Miyazaki dal vivo. Intanto che aspetti il prossimo episodio della serie, puoi goderti Tears of the Kingdom al meglio con la nostra guida completa.