The Legend of Zelda: Breath of the Wild su PC
Dopo anni di sofferenze patite dai fan, costretti ad una lunga attesa per una nuova avventura di Link, dal 3 marzo tutti gli amanti del titolo si stanno cimentando in The Legend of Zelda: Breath of the Wild (clicca qui per la recensione), che non poteva che riscuotere ottime critiche nel mondo del ludico.
Le belle notizie non finisco però qui, in quanto probabilmente vedremo anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild su PC.
Sappiamo tutti che Il mondo di Zelda, essendo un invenzione Nintendo, è da sempre un’esclusiva per le proprie console. The Legend of Zelda: Breath of the Wild lo possiamo infatti trovare solo su versioni compatibili con Wii U e Switch.
Quest’affermazione, anche se politicamente corretta, non sembra essere del tutto vera.
Infatti lo sviluppatore di Cemu, Exzap, ha posto rimedio a questa limitazione riuscendo a far girare The Legend of Zelda: Breath of the Wild anche su PC. L’intuzione non ha tardato a fare il giro del mondo e Exzap ha voluto rendere pubblica l’impresa pubblicando un video che ne dimostra l’effettiva riuscita dell’azzardo.
Cemu è infatti un emulatore Nintendo in piedi dal 2015 che, anche se con risultati non ottimali, è riuscito a far girare il titolo su PC.
Chiaro, al momento il gioco non sembra girare perfettamente. Infatti normalmente i giochi emulati migliorano in performance con il passare del tempo. Exzap precisa che Wii U usa 16 unità di mapping per le texture, mentre Breath of the Wild si spinge fino a 18. Gli stessi sviluppatori però ribadiscono che entro un paio di mesi di lavoro potremmo gustarci The Legend of Zelda: Breath of the Wild su PC perfettamente quasi quanto su Wii U e Switch. Il che pare ottimo visto anche i tempi ristretti preventivati.
Non ci resta quindi che aspettare, ma nell’attesa vi riportiamo di seguito il video della dimostrazione: