The Legend of Zelda: Breath of the Wild , anche i creatori di Xenoblade nello sviluppo
Nintendo ha dichiarato che per lo sviluppo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild si sono uniti diversi membri di Monolith Soft, autori del recente Xenoblade Chronicles X.
Breath of the Wild si preannuncia come il capitolo più ambizioso della serie da tanti anni a questa parte, con una chiara componente open world che ci permetterà di esplorare Hyrule come mai prima d’ora. Sembra del tutto coerente quindi il supporto del team che con i due capitoli di Xenoblade Chronicles è riuscito a raggiungere un nuovo standard alla formula, riuscendo a ottimizzare console tecnicamente limitate come Wii e Wii U.
È stato Shigeru Miyamoto stesso a rivelare ai microfoni di Game Informer che al progetto stanno lavorando assieme gli staff di Tokyo e Kyoto, precisando che il team di supporto di oltre 100 membri sta dando un contributo importante.
Già in passato Monolith Soft ha contribuito alla creazione di Skyward Sword, e possiamo dire che il risultato è stato più che positivo. Sapere che per questo nuovo e ambizioso The Legend of Zelda potremo contare sulla stessa collaborazione ci fa decisamente ben sperare per la riuscita del titolo.
Per ulteriori info su The Legend of Zelda: Breath of the Wild vi invitiamo a leggere la nostra anteprima.