The Last of Us, trionfo anche ai Game Developers Choice Awards
Oramai non c’è più sorpresa a sentire che The Last of Us ha trionfato in qualche concorso: dopo i BAFTA di nemmeno una settimana fa, l’ultimo titolo della Naughty Dog è riuscito ad aggiudicarsi anche il Game Developers Choice Awards, arrivato alla sua quattordicesima edizione: l’anno scorso a vincere il premio era stato Journey, figlio di una poetica realizzazione videoludica approvata e acclamata dagli stessi sviluppatori.
Oltre The Last of Us, che ha portato a casa il premio di gioco dell’anno, erano candidati alla vittoria anche Grand Theft Auto 5, Super Mario 3D World, Tomb Raider e Gone Home. Il premio all’innovazione è andato a Papers, Please della Lucas Pope, che è riuscito a battere Tearaway della Media Molecule, distribuito da Sony.
Il miglior audio va a Bioshock Infinite, che vince su Saints Row 4, GTA 5, Forza Motorsport 5 e Tearaway. A The Last of Us va anche il Best Narrative e il Best Design, battendo anche The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, che però vince il best handheld/mobile game.