The Last of Us Parte 3 non ha ancora una sceneggiatura
Un attore di TLOU 2 ha rivelato di non aver ricevuto ancora alcuna informazione a riguardo di The Last of Us Parte 3, il vociferato nuovo capitolo
Nel corso nel 2022 è stato confermato da Neil Druckmann che il nuovo progetto single player di Naughty Dog fosse entrato in sviluppo. Non era stato fatto alcun riferimento ad un ipotetico The Last of Us Parte 3 in tale occasione, ma ovviamente non si è mancato di speculare a riguardo di un terzo capitolo della serie.
Non è una novità affermare come numerosi leak abbiano insinuato indizi a riguardo dell’esistenza effettiva di questo desiderato progetto, che trasformerebbe la saga di The Last of Us in una trilogia. Considerando come questa serie sia ormai un punto di forza per Sony, non sarebbe strano vedere un nuovo capitolo prima o poi.
Basta pensare alla famosa serie TV basata sulle vicende di TLOU Parte 1, come al remake di questo primo capitolo, e nondimeno alla recentemente annunciata remastered di TLOU Parte 2. Ultimo ma non meno importante, va ricordato il progetto The Last of Us Factions, sul quale non si hanno delle conferme a riguardo della progressione.
Sta di fatto, come rivelato dall’attore Jeffrey Pierce, interprete di Tommy, che una sceneggiatura per questo The Last of Us Parte 3 non è ancora stata rivelata, almeno a suo dire, e questo indicherebbe come suddetto titolo sia ancora molto lontano dall’essere sviluppato, o forse dall’essere preso in considerazione come futuro titolo da produrre.
The Last of Us Parte 3 è ben lungi dall’essere pronto, rivela Jeffrey Pierce
In una recente intervista con Dextero, l’attore ha affermato di non credere che The Last of Us 3 sia in alcun modo in produzione, almeno stando alle informazioni in suo possesso. Pierce ha anche dichiarato di non voler, a questo punto, iniziare ad avere delle aspettative per un progetto che probabilmente sarà estremamente diverso da quanto si attende lui.
Pierce ha aggiunto di avere piena fiducia in Druckmann, dato che sinora non ha mai deluso nel proporre sceneggiature pressoché perfette, stando all’attore. Chiaramente, le parole dell’attore sono da considerarsi veritiere, ma entro dei paletti ben stabiliti, in quanto Pierce non potrebbe rivelare, ovviamente, dell’esistenza di TLOU 3, anche se stessero per annunciarlo imminentemente.
Comunque stiano le cose, è chiaro come per il momento Sony non abbia quasi sicuramente dei piani per l’annuncio di un progetto simile a breve, visto l’annuncio di TLOU Parte 2 Remastered fatto poco tempo fa, il che esclude altra carne al fuoco per quanto riguarda questa serie.
Ai The Game Awards 2023, show di cui è stata recentemente confermata la durata, non c’è motivo per attendersi qualcosa di simile lato Sony, quanto forse altre informazioni su GTA VI, il cui trailer sarà mostrato per la prima volta domani.