The Last of Us Parte 2 Remastered sarebbe pronto da diversi mesi

Sony avrebbe pronto da mesi The Last of Us Parte 2 Remastered, che sarebbe nondimeno in arrivo anche su Steam ed Epic Games Store

The Last of Us Parte 2 Remastered PC Rumor
A quanto pare, The Last of Us Parte 2 Remastered sarebbe realtà, e nondimeno, sarebbe pronto da mesi

Come ormai appurato da diverso tempo, Sony non sta passando un piacevolissimo 2024 da un punto di vista dei contenuti pubblicati, e i rumor su The Last of Us Parte 2 Remastered non farebbero che confermare questa prospettiva, consolidata anche dall’ultimo State of Play tenutosi la settimana scorsa.

Quest’ultimo State of Play ha mostrato ben poco delle nuove carte a disposizione nel mazzo di Sony, presentando Concord, accolto in maniera molto tiepida, accompagnato dal molto più gradito Astrobot, primo “vero” titolo dello studio creatore del famoso robottino, titolo enormemente ampliato rispetto ad Astro’s Playroom.

Per quanto non ci fosse molto da attendersi visto che Sony era stata ben chiara già dall’inizio del 2024 riguardo alla pubblicazione di titoli “importanti” da parte dei loro studios, che non arriveranno di certo quest’anno, constatare effettivamente una presenza cosi “irrisoria” di questo publisher ha stupito non poca dell’utenza del mondo del gaming.

Se mettiamo anche in conto le recenti decisioni riguardo l’introduzione dell’account PSN anche per i loro giochi singleplayer su PC quali God of War Ragnarok e Until Dawn, Sony non sta passando il migliore dei periodi anche da un punto di vista comunicativo, e questi rumor riguardo The Last of Us Parte 2 Remastered forse non fanno migliorare la situazione.

The Last of Us Parte 2 Remastered sarebbe in arrivo su PC

Al tempo dell’annuncio di The Last of Us Parte 1 Remake, Sony non andò incontro ad un incondizionato favore da parte del pubblico, visto che ci si domandava giustamente a riguardo dell’utilità di un progetto simile, specie quando ci sono ben altri titoli che meriterebbero priorità rispetto a The Last of Us Parte 2.

Vedere The Last of Us Parte 2 Remastered divenire qualcosa di concreto prima che Sony muova gli ingranaggi per rimodernare altri titoli del passato quali Twisted Metal, o i titoli di God of War su PS2, oppure Infamous, è molto discutibile come approccio, specialmente perché TLOU 2 è ancora un gioco all’avanguardia sotto numerosi punti di vista.

Eppure secondo quanto scoperto dal noto leaker billbil-kun, Sony non solo avrebbe pronto e confezionato per la pubblicazione TLOU 2 Remastered da diversi mesi, ma questo titolo sarebbe in arrivo anche su PC, e forse l’unico motivo per cui non è ancora arrivato riguarda la serie HBO di The Last of Us.

Come annunciato, la seconda stagione di The Last of Us è in arrivo nel 2025, e sarà composta da 7 episodi, evidentemente non terminando in una singola stagione gli eventi di TLOU 2. Molto probabilmente, Sony vuole far coincidere il lancio di The Last of Us Parte 2 Remastered su PC con l’arrivo della serie omonima.

Questo progetto dunque, se poi verrà confermato, sarebbe l’ennesimo titolo Sony dedicato alla ripresentazione di un titolo della scorsa gen in chiave odierna, come a quanto pare starebbe accadendo anche per Horizon Zero Dawn. Allo State of Play ci si attendeva un annuncio del genere, ma i rumor non hanno colto in questo caso.

Il che non vuol dire che un progetto simile non esista, e forse al Summer Game Fest, questo venerdì alle 23, vista la confermata presenza di Sony, si potrebbe annunciare un progetto simile, e magari anche il vociferato Lego Horizon.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!