The Last of Us: Part III potrebbe essere realtà
Si inizia già a parlare del prossimo sequel di The Last of Us
Fra poco più di una settimana, Sony lancerà The Last Of Us: Part II sul mercato, dopo una lunghissima attesa da parte di tutti i fan. Il creative director Neil Druckmann pensa però già al futuro e ad un probabile The Last of Us: Part III.
Druckmann ha parlato dei suoi piani futuri, dove potrebbero trovar posto o un The Last of Us: Part III o un’IP totalmente nuova.
Quando mi riorganizzo le idee, dal punto di vista creativo, non posso fare a meno di pensare subito a cosa potrebbe esserci dopo. Quindi potrei tirar fuori un Part III o una nuova IP.
Non si tratta di nulla di ufficiale e gli studi come Naughty Dog fanno spesso prototipizzazione e brainstorming prima di lanciarsi su un nuovo progetto. L’affermazione di Druckmann però attira sicuramente l’attenzione. Nell’intervista, Druckmann ha rivelato che inizialmente anche gli sviluppatori erano in dubbio se dar vita ad un Part II, quando un The Last of Us: Part III non era nemmeno immaginabile.
Il primo titolo è sacro. Il finale è sacro. I fan ci dicevano anche ‘Fatene un altro ma concentratevi su altri personaggi’ o ‘Fatelo in Europa o Giappone. Qualche location diversa’. Per me però allontanarsi da Joel ed Ellie suonava come una facile via di fuga. Secondo me, se si vuole perseguire una via del genere, tanto vale fare una nuova IP.
Druckmann, per la creazione della seconda parte, ha collaborato con Halley Gross, in quanto vi era bisogno anche di un’altra prospettiva, di un co-writer.
Ho più facilità nello scrivere su conflitti personali, drammi e violenza più che sulle romance. Avere Halley con me mi ha aiutato molto, sotto tutti i punti di vista. Ho esplorato aspetti mai visti prima. Lavorare senza lei sarebbe stato molto più difficile.
The Last of Us Part II uscirà il 19 giugno solo su PlayStation 4.