The Last of Us Part II uscita digitale anticipata?
Sony è indecisa su una possibile uscita digitale anticipata di The Last of Us Part II, la decisione definitiva non è ancora stata presa.
La pandemia mondiale COVID-19 ha causato il ritardo nell’uscita di moltissimi videogiochi e, purtroppo, molto probabilmente altre software house stanno valutando il rinvio dei loro titoli. L’ultimo posticipo, che sicuramente è uno dei più sentiti, è quello di The Last of Us Part II di Naughty Dog rimandato a data da destinarsi. La casa sviluppatrice e la stessa Sony hanno dichiarato che lo sviluppo del gioco è quasi completo e l’uscita è stata spostata per prevenire eventuali problemi logistici che la pandemia di Coronavirus potrebbe causare, permettendo così ai fan di godersi il day-one in un momento più tranquillo.
Sicuramente ora Sony e Naughty Dog stanno decidendo come e soprattutto quando rilasciare le copie fisiche nel modo più veloce ed efficiente possibile; sembra però che stiano anche valutando se rilasciare la versione digitale del gioco in anticipo, dunque come da programma, ritardando invece il lancio delle copie fisiche.
Durante un’intervista con PlayStation Blog Neil Druckmann, director di The Last of Us Part II, ha dichiarato che Sony non ha ancora preso nessuna decisione finale riguardo l’uscita del gioco e che sta ancora valutando tutte le opzioni, considerando l’incertezza e i rapidi sviluppi di questa difficile situazione. Di seguito vi lasciamo un estratto delle parole di Druckmann:
Non è stata ancora presa nessuna decisione definitiva. Questo è un gioco mondiale e le persone in ogni paese lo stanno aspettando; per questo vogliamo assicurarci di essere onesti. Per le copie digitali internet sarebbe in grado di supportare tutti i paesi? Se riuscissimo a rendere il gioco disponibile solo in alcuni continenti via internet, come faremo con tutte le altre persone che non lo capiscono?
Al momento stiamo esaminando tutte le possibili opzioni. Qual è il modo migliore per far arrivare The Last of Us Part II a tutti i nostri fan il più presto possibile? Ci vorrà del tempo perché le cose cambino e anche per vedere dove si trova il mondo: le cose mutano di giorno in giorno.
The Last of Us Part II uscirà esclusivamente su PlayStation 4 e attualmente non ha una data d’uscita definitiva, dunque non ci resta che attendere nuove informazioni da parte di Naughty Dog e Sony. Vedremo se le due compagnie opteranno per un’uscita anticipata delle copie digitali!